Eventi - 27 giugno 2018, 17:00

627 medaglie in 34 discipline diverse: Monaco si distingue per il talento sportivo dei suoi abitanti

Molte personalità si sono mobilitate per partecipare alla cerimonia di premiazione di alcuni sportivi

Festa dello sport 2018

Festa dello sport 2018

Mercoledì 20 giugno nel tardo pomeriggio, nella Corte d'Onore del municipio che ha ospitato il tradizionale Sports Festival è nata un'atmosfera amichevole e rilassata. Tale festival è avvenuto in presenza di David Tomatis, Consigliere di Gabinetto del Principe, venuto al posto di Sua Altezza Reale il Prince Sovrano, di Christophe Prat, Direttore del Dipartimento degli Interni, in rappresentanza del Ministro degli Interni Patrice Cellario e di Karen Aliprendi - de Carvalho, Primo Ministro, in rappresentanza del Presidente del Consiglio Stéphane Valeri. Hanno anche partecipato all'evento altre importanti personalità delle istituzioni monegasche.

Jacques Pastor, Vice Sindaco Delegato allo Sport e al tempo libero, circondato da membri del Conseil Communal Françoise Gamerdinger, Henri Doria e Claude Bollati, si è congratulato calorosamente con i leader, gli allenatori e gli atleti delle federazioni sportive del Principato, presenti per l'occasione.

Sono state rappresentate un totale di 34 discipline e durante il cerimonia sono state assegnate 627 medaglie - 78 ori, 86 medaglie d'argento, 147 medaglie di bronzo e 316 medaglie di distinzione. Come ogni anno, lo Sports Festival è un momento molto atteso da tutti membri sportivi, in cui vengono premiati gli eccellenti risultati raggiunti.  

CS

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU