/ Sport

Sport | 28 giugno 2018, 17:00

Monaco accoglie a braccia aperte i migliori atleti distintisi a Shanghai

Le star di Shanghai brilleranno alla Diamond League de Monaco

Migliori atleti nelle gare di Shanghai

Migliori atleti nelle gare di Shanghai

Il campione olimpico e mondiale Omar McLEOD ha vinto il primo test dei 110m  alle Haies de la Ligue de Diamant  in 13.16, eguagliando la miglior prestazione mondiale. Il detentore del record nazionale giamaicano con 12.90 si allineerà all'incontro Prefontaine a Eugene questo fine settimana e sarà uno degli atleti ad avere la possibilità, in questa stagione, di superare il record mondiale (12,80).

Campione del mondo in carica e vincitore della Diamond League 2017 per quanto riguarda la disciplina in cui si è specializzato, Lijiao GONG lancerà il peso il 19 luglio sul prestigioso porto di Hercules di Monaco. L'atleta ha vinto il test cinese grazie a un lancio di 19,99 m che lo ha inserito in cima alla classifica della Diamond League e soprattutto lo ha reso uno dei migliori a livello mondiale nella sua categoria.

E' stato il vincitore della Diamond League nel 2017 e ha ottenuto la medaglia d'argento negli ultimi Campionati del mondo: il keniano Timothy CHERUIYOT si è anche distinto nella Diamond League. Vincitore dei 1500m con un tempo di 3: 31.48, l'atleta ha stabilito la migliore prestazione della stagione e è arrivato a Monaco sapendo di aver battuto il suo record personale.

Beatrice CHEPKOECH è la quarta donna al mondo a essere passata sotto i 9 minuti a Steeplechase nei 3000m. Ha vinto le gare di Shanghai con un tempo di 9: 07.27, ma si trova ben al di sotto del record registrato a Monaco (9: 11.28 stabilito da Habiba GHRIBI nel 2015).

CS

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium