Monaco - 29 giugno 2018, 17:00

Monaco, centro di incontro fra gli apici della politica internazionale

Tante sono le personalità che si sono recate a Monaco mercoledì 27 giugno 2018

Ambasciatori a Monaco

Ambasciatori a Monaco

Mercoledì 27 giugno 2018, Gilles Tonelli, Ministro delle Relazioni Estere ha ricevuto, durante un pranzo organizzato presso l'Hotel Hermitage, Louis Sylvestre Radegonde, ambasciatore straordinario e plenipotenziario della Repubblica delle Seychelles, Favien Enongoue, ambasciatore straordinario e plenipotenziario della Repubblica gabonese, Jean Galiev, ambasciatore straordinario e plenipotenziario della Repubblica del Kazakhstan e Jorge Ryder Torres-Pereira, ambasciatore straordinario e plenipotenziario del Portogallo. Tutti questi personaggi della politica internazionale hanno presentato, durante la mattinata di mercoledì, le loro credenziali a Sua Altezza il Principe Sovrano.

Dopo una carriera diplomatica come Alto Commissario delle Seychelles nel Regno Unito e in Malesia, come ambasciatore in Belgio e come ambasciatore presso il Ministero degli Affari Esteri (MEA), Louis Sylvestre Radegonde ha ricoperto la funzione di Presidente-direttore generale dell'Ufficio del Turismo nel 2005. L'anno successivo è diventato Direttore Generale dell'Eden-Island Sviluppo, sempre alle Seychelles. Nel 2007, è entrato a far parte della DHL Clinical Trials Logistics, dove ha ricoperto varie posizioni prima essere nominato capo degli studi di un progetto della compagnia a Londra.

Favien Enongoue è entrato nel governo del Gabon nel 2006 come alto funzionario del Presidente della Repubblica e si è occupato delle relazioni internazionali. Nel 2009, ha iniziato a ricoprire la posizione di Consigliere del Presidente presso il Dipartimento degli affari giuridici, degli affari amministrativi e delle relazioni con Istituzioni costituzionali. Nell'ottobre 2011 è stato promosso a Ministro speciale, Capo del Dipartimento di Cultura, Arti, Turismo e sport.

Jean Galiev è entrato a far parte di MEA nel 1999 e si è unito all'ambasciata del Kazakistan in Francia nel 2001, dove è diventato secondo segretario. Nel 2006 è tornato alla MEA come responsabile del settore Europa occidentale del Dipartimento di Europa e America. È stato nominato Consigliere del Ministro nel 2007 presso l'Ambasciata in Belgio e poi in Francia, dove è stato promosso ad Ambasciatore nel 2017.

Jorge Ryder Torres-Pereira ha iniziato la sua carriera diplomatica nel 1987 come Assistente Segretario Generale MFA. E' stato inviato presso l'ambasciata portoghese a Londra nel 1990 e poi è entrato a far parte di Tel-Aviv nel 1995 come consigliere. E' stato reintegrato all'AMF nel 1997, dove ha ricoperto la carica di direttore della politica esterna e dei servizi di sicurezza comune. E' ambasciatore dal 2010 e rappresenta il suo Paese a Bangkok, Pechino e Parigi.

CS

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU