Politica - 30 giugno 2018, 17:00

Il settore della sanità si apre alle nuove tecnologie: Monaco è proiettato verso il futuro

Giugno è stato un mese di incontri fra tutti i personaggi implicati nel settore della sanità, che hanno delineato gli obiettivi futuri

Riunione per definire gli obiettivi futuri del settore della sanità

Riunione per definire gli obiettivi futuri del settore della sanità

Il Dipartimento per gli affari sociali e la salute, lo scorso dicembre, ha delineato le linee principali della politica sanitaria di Monaco nel Principato. In effetti, l'’e-santé richiede una profonda evoluzione legata all'utilizzo di tecnologie. Per rendere realtà questo proposito, è stata affidata alla società Ylios una missione per definire la strategia di sviluppo dell'e-santé di Monaco.

In seguito ad una serie di interviste ai professionisti della salute, ai beneficiari del sistema sanitario e alle personalità economiche del Principato, il Dipartimento per gli affari sociali e la salute e Frédéric Genta, delegato del governo all'ambito digitale, hanno organizzato un seminario il 26 giugno invitando tutti i vertici legati a questo campo. Tale evento era destinato a dare l'opportunità alle varie parti di continuare, insieme, la riflessione sul sviluppo dell'e-santé a Monaco.

I rappresentanti della compagnia Ylios hanno fatto luce sul concetto di salute e sulle sfide che hanno affrontato, prima di iniziare un dibattito sulla creazione di una mappa globale della strategia dell'e-santé a Monaco e mirare alle prime azioni a breve e medio termine.

Questi scambi costruttivi hanno rivelato una volontà comune di agire rapidamente attraverso azioni concrete. In quest'occasione, il Ministro degli affari sociali e della salute ha sottolineato che "dobbiamo muoverci rapidamente e con decisione al fine di rendere sempre migliore questo settore importantissimo. "

CS

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU