Fashion - 02 luglio 2018, 09:00

Nuovo look per tutti gli studenti della Condamine, una scuola monegasca

Il codice di vestiario, dopo un periodo di sperimentazione, è stato applicato a tutte le classi della scuola della Condamine

Nuova divisa della scuola

Nuova divisa della scuola

Dall'inizio dell'anno scolastico 2017/2018, il governo ha lanciato la nuova divisa scolastica per il codice di abbigliamento. È stata selezionata una scuola pilota, la Condamine School e, in particolare, è stata imposta alle classi di C.P., C.E.1. e C.E.2.

Durante questo anno scolastico, è stata data l'opportunità ai genitori di rispondere a due questionari i cui risultati hanno mostrato che le famiglie sono per lo più soddisfatte della realizzazione di un codice di abbigliamento. Sono stati proposti inoltre dei suggerimenti per migliorare le divise, in particolare in termini di colore, qualità; se verranno applicati, anche un aumento di prezzo degli articoli sarà giustificato e accettato.

Per l'anno scolastico 2018/2019, il governo ha deciso di continuare questo esperimento, proponendolo a tutti gli studenti della scuola del Condamine (da C.P a C.M.2) e soddisfacendo quasi tutte le richieste di miglioramento evidenziate durante i sondaggi avvenuti. Per presentare tutte le modalità di questo progetto in evoluzione, i genitori degli studenti interessati sono stati invitati giovedì scorso a un incontro informativo in presenza del ministro dell'Interno, Patrice Cellario, accompagnato dai rappresentanti della direzione nazionale dell'educazione, della gioventù e da quelli dell'Amministrazione sportiva e immobiliare. I genitori degli studenti della scuola Condamine hanno potuto discutere sull'argomento e porre tutte le domande che desideravano riguardo i cambiamenti che avverranno il prossimo anno scolastico.

CS

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU