/ Ambiente

Ambiente | 02 luglio 2018, 07:00

Un percorso acrobatico: nuova vita per il Parc Phoenix

Il Consiglio Municipale ha dato il via ad una serie di iniziative per incrementare le presenze nel grande parco verde che si trova a poca distanza dalla Promenade e dall’aeroporto

Parc Phoenix, Nizza

Parc Phoenix, Nizza

Il Parc Phoenix sta subendo una vera e propria metamorfosi: da semplice parco floreale, imponente, grandioso, bello a vedersi, diventerà anche un parco zoologico nel quale gli animali troveranno spazio e poche restrizioni e, nel contempo, una serie di in iniziative contribuiranno ad incrementare la presenza dei nizzardi, soprattutto delle famiglie con bambini.

Il Consiglio Municipale di Nizza ha dato il via alla creazione di un percorso acrobatico, in altezza, riservato ai bambini al di sotto dei 12 anni che si estenderà su circa 4 mila metri quadrati. La deliberazione adottata prevede che “ vengano realizzate piattaforme in altezza con diversi livelli di difficoltà, a seconda della fascia di età dei bambini. Per mantenere un aspetto estetico coerente con l'ambiente boschivo e verde del parco, le installazioni saranno in legno”. Un percorso, in questa area verde che si trova al fondo della Promenade des Anglais, poco distante dall’aeroporto, per continuare sulla strada che la città di Nizza ha intrapreso di aiutare l’ambiente a migliorare ed a consentire di vivere in una città nella quale il verde si abbina perfettamente con l’azzurro del cielo e del mare.

Altra innovazione sarà l’installazione di un insectarium, in partenariato con l’Università di Nizza. Verrà così creata una sorta di eco sistema riconvertendo dei vecchi acquari.

Infine verranno coltivate delle piante specifiche per permettere agli insetti di nutrirsi.

Nel Parco verranno pure organizzate conferenze, incontri, mostre e dibattiti, oltre ad animazioni così di incentivare la presenza in un’area verde molto particolare che si trova a due passi dalla Promenade des Anglais non distante dall’aeroporto di Nizza.

Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium