/ Eventi

Eventi | giovedì 05 luglio 2018, 13:30

Dalla "Zombie Night" ad "Hyrule Park": grande attesa per i giochi live di Burtomics

Un'offerta di intrattenimento capace di coinvolgere e divertire giovani, giovanissimi e intere famiglie

“Burtomics – Comics & games”, il grande evento contenitore dedicato a fumetti, manga, cosplay, arti grafiche, collezionismo, memorabilia e molto altro, in programma a Finalborgo dal 6 all’8 luglio, è anche “live games”.

Con questa definizione (giochi live) si descrive un modo del tutto nuovo di fare intrattenimento, immersivo e coinvolgente. Tante le novità introdotte nel calendario di quest’anno: cominciamo dallo “Zombie Palace”, descritto dagli organizzatori del Burtomics come “un po’ escape room e un po’ sala degli orrori”. E, a proposito di novità, la prima di quest’anno è legata al fatto che questo evento non sarà in programma per una sola serata ma su tutte e tre le giornate della manifestazione. Altra novità importante è la location: si tratta del Teatro delle Udienze, edificio storico imponente e affascinante che domina la piazza del Tribunale, la quale prende proprio il nome dal fatto che questo teatro fu un tempo il Foro finalese.

Spiega Rodolfo Razzi, ideatore e organizzatore di Burtomics: “Ci piace l’idea di creare degli appuntamenti che non solo consentano ai visitatori di vivere il Borgo in ogni sua parte, ma che regalino anche nuove suggestioni all’interno dei palazzi storici. Essi, infatti, possono trovare un utilizzo di carattere culturale, come l’Oratorio de’ Disciplinanti, che ospita le mostre dedicate a fan-art, cartoons ‘80’/’90 e Masters of the Universe, ma possono anche trovare una valorizzazione di carattere ludico: è proprio questo il caso dell’ex tribunale che diventa qui teatro delle vicende horror dello Zombie Palace”.

Prosegue Razzi: “I nostri sono eventi per tutti, pensati per divertire e coinvolgere un pubblico di giovani, giovanissimi e famiglie. Le emozioni che regala lo Zombie Palace sono notevoli: ci si immerge nel buio, si spengono gli smartphone e… Non sveliamo troppe anticipazioni! L’unica rivelazione che possiamo annunciare è che i posti stanno andando a ruba, per cui se volete giocare affrettatevi a prenotare chiamando il 3405802737”.

Un’altra realtà consolidata che però si ingrandisce e si trasforma è “Hyrule Park”, il luna park fantasy incentrato sulla celebre saga Nintendo di “Zelda”, nella quale i concorrenti dovranno superare le sfide che Link sottoporrà di volta in volta.

Aggiunge ancora Rodolfo Razzi: “Abbiamo reso anche Hyrule Park sempre più grande e coinvolgente inserendo due nuovi stand. Il primo si chiama Mask Shop ed è un workshop dedicato ai più piccini, mentre l’altro è il Poe Shop, un gioco che porterà come in una caccia al tesoro i nostri visitatori negli angoli più suggestivi di Finalborgo, alla ricerca dei Poe, che sono dei simpatici fantasmini”.

Alberto Sgarlato

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore