/ Eventi

Eventi | 05 luglio 2018, 19:00

Prorogata al 14 luglio la mostra di Martine Orsoni alla Librairie-Galerie Matarasso

Grosso successo di pubblico e di critica per una mostra semplicemente sensuale, angelica e gioiosa

Martine Orsoni Librairie-Galerie Matarasso

Martine Orsoni Librairie-Galerie Matarasso

Il successo di pubblico e di critica ha indotto a prorogare fino al 14 luglio la mostra di Martine Orsoni che si sta svolgendo alla Librairie-Galerie Matarasso.

Martine Orsoni é un’artista le cui opere è più semplice amare che non descrivere: sensuale, angelica, gioiosa. I suoi lavori ricordano i fumetti, anche nell’utilizzazione dei colori e delle forme.

Nata ad Antibes, Martine Orsoni ama rappresentare soprattutto la donna, che appare spesso descritta con toni che rasentano l’umorismo, normalmente impegnata in quattro atti della sua vita: la pulizia di casa, la cura personale, la cucina e il tempo libero.

Dopo un soggiorno a Roma dove si immerge nell'arte romanica e medievale, Martine Orsoni ha frequentato l'Ecole des Beaux-Arts di Marsiglia, successivamente avvia il suo atelier in un'antica fattoria di Saint-Paul-de-Vence, dove molto presto si afferma nella "figurazione libera" (movimento artistico degli anni '80 con Combas, Di Rosa, Keith Haring).

Molti importanti traguardi segnano l'evoluzione della carriera di Martine Orsoni che si è distinta con un centinaio di mostre personali o collettive.  Le sue opere sono presenti in gallerie di Friburgo, Nizza, Roanne e Lione.

Fino al 14 luglio 2018 le opere di Martine Orsoni sono esposte alla Librairie-Galerie Matarasso in Boulevard Risso 46 a Nizza.

Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium