/ Eventi

Eventi | 06 luglio 2018, 18:00

Irene Kopelman e Michel Blazy: mostre al MAMAC e alle Ponchettes a Nizza

Due personali che si svolgono nell’ambito della mostra Cosmogonies che caratterizza l’estate del Museo d’Arte Moderna e Contemporanea di Nizza e la Galleria delle Ponchettes

La terrazza del MAMAC

La terrazza del MAMAC

Quest’estate, la città di Nizza propone le mostre di Irene Kopelman alla Galerie Contemporaine del MAMAC e di Michel Blazy alla Galerie des Ponchettes.

Irene Kopelman presenta, per la prima volta in Francia, dei lavori realizzati nella foresta pluviale tropicale di Panama nel 2014, nel quadro del Project Vertical Landscape, Lianas. Si tratta di disegni realizzati a Bocas del Toro e due grandi dipinti, basati sulla serie di disegni "Banian tree", realizzati appositamente per la mostra. Diciotto disegni della serie Crab Pellets sono anche presentati nel quadro della mostra Cosmogonies sempre in svolgimento al MAMAC.

Michel Blazy, alla Galleria des Ponchettes, facendo eco alla mostra Cosmogonies, in corso al MAMAC, ha realizzato un'installazione molto particolare. Si tratta di un invito all’esplorazione dei microrganismi, del loro aspetto, colore, odore, consistenza, uno stimolo a compiere un viaggio straordinario, che spazia dal domestico al naturale all'immaginario. In questo mondo precario, in cui la tecnologia è destinata all'obsolescenza, la voglia di vivere prende il sopravvento.

Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium