/ Business

Business | 08 luglio 2018, 09:17

Monaco: perfetta conciliazione fra i diritti dei lavoratori e quelli dei turisti

Monaco Sunday Experience 2018: lancio dell'operazione di apertura dei commerci la domenica lungo tutta l'estate

Visuel MSE

Visuel MSE

Il Governo ha avviato un'operazione estiva chiamata Monaco Sunday Experience che permetterà di proporre ai vari clienti di Monaco un'offerta completa e variegata che unirà shopping, benessere, gastronomia e cultura. Tutti i commercianti del Principato sono invitati a partecipare a quest'iniziativa che si svolgerà da domenica 8 luglio a domenica 9 settembre 2018.

Essi sono stati informati dal Welcome Office riguardo gli orari che devono obbligatoriamente fare, tenendo aperto anche la domenica in modo da poter accogliere i turisti interessati. Se saranno collegati con l'Ispettorato del lavoro, avranno anche la possibilità di farsi rimborsare una parte dei costi sostenuti e di richiedere un'esenzione dal lavoro domenicale, secondo l'articolo 2 della legge n. 822 del 23 giugno 1967 sul riposo settimanale. Ogni commerciante dovrà quindi specificare la modalità di remunerazione concordata per vedersi riconosciuti i propri diritti.

Al fine di promuovere al meglio quest'operazione, la Direzione del Turismo e dei Congressi, la Direzione della comunicazione del governo e il Welcome Office si stanno mobilitando per distribuire un piano di comunicazione multimediale con l'obiettivo di evidenziare aziende, ristoranti e musei partecipanti. Per apparire su questo sito, i commercianti interessati devono avvicinarsi al Welcome Office per comunicare le date e gli orari di apertura.

CS

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium