/ Business

Business | mercoledì 11 luglio 2018, 09:00

Principe Alberto in Vietnam a novembre: organizzato un Ambassador's Lunch per 50 imprenditori

Cinquanta imprenditori monegaschi si sono ritrovati in vista della missione economica di accompagnamento alla visita di Alberto II in Vietnam programmata per novembre

Principe Alberto in Vietnam a novembre: organizzato un Ambassador's Lunch per 50 imprenditori

Una cinquantina di imprenditori del Principato di Monaco ha partecipato a un Ambassador's Lunch organizzato dal Monaco Economic Board (Meb) e incentrato sul Vietnam il 10 luglio. L'evento è stato organizzato in vista della missione economica che accompagnerà la visita ufficiale del Principe Alberto II in Vietnam, paese in costante crescita. 

Durante il lunch è intervenuto Thiep Nguyen, ambsciatore vietnamita in Francia e a Monaco. Nel suo intervento Nguyen ha parlato delle risorse del suo Paese. Il Vietnam oggi ha 91 milioni di abitanti e negli ultimi quattro anni è cresciuto più del 6 per cento. 

Per quanto riguarda le opportunità di business, Nguyen ha ricordato agli imprenditori che i settori portanti dell'economia vietnamita sono la finanza, le energie rinnovabili e la sanità. Al termine del suo intervento l'ambasciatore ha detto:"Il principato di Monaco è conosciuto in Vietnam. La sua vivacità, la sua attrattività e soprattutto la sua storia sono modelli da seguire"

Alla fine dell'incontro Djivan Djierdjian, direttore esecutivo della Siamp-Cedap - una società che fa parte del Meb, presente in Vietnam dal 1998 - ha confermato le parole dell'ambasciatore Nguyen a proposito delle risorse del Vietnam, un paese che ormai è uno dei più importanti nel sud-est asiatico. 

cs

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore