Politica - 12 luglio 2018, 09:00

Il ricevimento annuale all'Ambasciata di Monaco a Berlino

L'ambasciata di Monasco a Berlino ha organizzato il tradizionale ricevimento al Patrick Hellmann Schlosshotel di Berlino a cui hanno partecipato oltre 200 personalità di spicco

Il ricevimento annuale all'Ambasciata di Monaco a Berlino

Il 3 luglio 2018 l'Ambasciata di Monaco in Germania ha organizzato il tradizionale ricevimento in onore dell'anniversario dell'Avènement del Principe Alberto II. Il ricevimento si è tenuto al Patrick Hellmann Schlosshotel di Berlino, dove più di 200 invitati si sono incontrati per un cocktail party all'ora di cena.

Tra le personalità più importanti presenti all'evento c'erano lo Chef du Protocole du Ministère Fédéral des Affaires Etrangères tedesco, il Nunzio Apostolico, il sindaco di Gotha, il direttore della Deutsche Meeresstiftung, alcuni membri del Club Allemand International de Monaco, i consoli di Monaco in Germania, il console di Monaco in Polonia e numerosi ambasciatori stranieri presenti a Berlino. 

Al ricevimento è intervenuta Isabelle Berro-Amadei, ambasciatrice monegasca in Germania che ha parlato dei temi essenziali per il Principato. Ha insistito sugli sforzi costanti di Monaco a favore dell'ambiente, in particolare sotto l'impulso personale del Principe Sovrano.

Ha anche evocato la Missione per la Transazione Energetica, l'urbanizzazione marittima - ricordando la sfida che questa opera rappresenta - e alla fine la transazione informatica per rendere Monaco una smart city

Durante la mattinata, nei locali della cancelleria c'è stata la riunione annuale con il consoli monegasco in Germania e il suo omologo in Polonia. Dopo la riunione i consoli hanno partecipato a una colazione informale. 

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU