Ambiente - 21 luglio 2018, 18:00

La natura vince: in Avenue Jean Médecin spunta l’erba attorno ad un albero “asfaltato”

Una delle piante che Montecarlonews aveva proposto in fotografia col catrame bello fresco, è ora ingentilita dal verde dell’erba appena spuntata

Alberi, asfalto ed erba

Alberi, asfalto ed erba

Montecarlonews lo scorso 10 luglio ha pubblicato la notizia che a Nizza, in Avenue Jean Médecin, per circoscrivere la maleducazione di chi getta rifiuti attorno agli alberi, è stata effettuata una colata di asfalto (clicca qui).

Nulla di invasivo e nessuna problema per le radici perché l’acqua potrà percolare egualmente, ma la superficie dovrebbe essere facilmente liberata da sporcizia e rifiuti.

Sarà il tempo a dire se operazione è riuscita, per ora, come testimoniano le foto che pubblichiamo a corredo di questo articolo, la natura ha avuto la meglio e l’erba ha vinto la sua battaglia contro l’asfalto.

Così una delle piante che Montecarlonews aveva proposto nelle foto dell’articolo, col catrame bello fresco, è ora ingentilita dal verde dell’erba appena spuntata. Il che dimostra che la natura, quando vuole, riesce anche nelle imprese più difficili.

Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU