/ Eventi

Eventi | 21 luglio 2018, 07:00

Dalla natura alla tecnologia: una mostra “da vedere” al Parc Phoenix

La mostra consente la scoperta degli animali e delle piante nella loro capacità di evolversi nel corso di milioni di anni. Aperta fino al 9 settembre

"Bio–inspiration: de la nature à la technologie" al Parc Phoenix

"Bio–inspiration: de la nature à la technologie" al Parc Phoenix

La mostra scientifica “Bio–inspiration: de la nature à la technologie” può essere visitata fino al 9 settembre 2018 al Parc Phoenix.

La mostra è “firmata” dall’Istituto mediterraneo di rischio, ambiente e sviluppo sostenibile (IMREDD). Dalla natura alla scienza, c'è solo un passo. Basta un momento per stupirci, per osservare e studiare la natura per comprendere come sia una fonte costante d’ispirazione per la scienza.

La mostra consente la scoperta degli animali e delle piante nella loro capacità di evolversi nel corso di milioni di anni. E’ il caso, ad esempio, degli insetti: sono presenti in tutti gli ambienti e in ogni continente e possono prosperare anche negli ambienti più ostili.

Una mostra che si concentra anche sull'evidenziazione delle ultime scoperte della ricerca a Nizza.

Il Parc Phoenix si trova sulla Promenade des Anglais, al numero 405 ed è raggiungibile anche utilizzando la Ligne 2del tram (gratuita fino alla fine di agosto). Il biglietto d’ingresso al parco costa 5 euro (3 euro per i9 possessori del Pass Musées de Nice) ed è gratuito per i bambini fino a 12 anni.    

Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium