/ Eventi

Che tempo fa

Cerca nel web

Eventi | sabato 21 luglio 2018, 07:00

Dalla natura alla tecnologia: una mostra “da vedere” al Parc Phoenix

La mostra consente la scoperta degli animali e delle piante nella loro capacità di evolversi nel corso di milioni di anni. Aperta fino al 9 settembre

"Bio–inspiration: de la nature à la technologie" al Parc Phoenix

La mostra scientifica “Bio–inspiration: de la nature à la technologie” può essere visitata fino al 9 settembre 2018 al Parc Phoenix.

La mostra è “firmata” dall’Istituto mediterraneo di rischio, ambiente e sviluppo sostenibile (IMREDD). Dalla natura alla scienza, c'è solo un passo. Basta un momento per stupirci, per osservare e studiare la natura per comprendere come sia una fonte costante d’ispirazione per la scienza.

La mostra consente la scoperta degli animali e delle piante nella loro capacità di evolversi nel corso di milioni di anni. E’ il caso, ad esempio, degli insetti: sono presenti in tutti gli ambienti e in ogni continente e possono prosperare anche negli ambienti più ostili.

Una mostra che si concentra anche sull'evidenziazione delle ultime scoperte della ricerca a Nizza.

Il Parc Phoenix si trova sulla Promenade des Anglais, al numero 405 ed è raggiungibile anche utilizzando la Ligne 2del tram (gratuita fino alla fine di agosto). Il biglietto d’ingresso al parco costa 5 euro (3 euro per i9 possessori del Pass Musées de Nice) ed è gratuito per i bambini fino a 12 anni.    

Beppe Tassone

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore