/ Altre notizie

Altre notizie | 23 luglio 2018, 07:00

A Nizza la sosta si paga a distanza

E’ sufficiente scaricare sul proprio smartphone l’applicazione PayByPhone. Possibile anche, a distanza, “allungare” i minuti di parcheggio

Horodateur

Horodateur

La riforma della sosta a pagamento sulle strade di Nizza, entrata in vigore a gennaio, subisce una nuova accelerazione con l’intento di semplificare il sistema di pagamento e, implicitamente, di consentire che i minuti di sosta dei veicoli diventino veramente “reali”.

E’ ora possibile  il pagamento on-line della sosta  attraverso PayByPhone: un servizio smaterializzato più pratico e veloce, che riguarda sia gli automobilisti abbonati che quelli che non lo sono.

Con il proprio smartphone, l'utente può ora parcheggiare senza dover cercare un parchimetro e integrare, anche a distanza, il periodo della sosta. Per gli abbonati, le procedure amministrative sono semplificate e senza costi: i cittadini di Nizza possono registrarsi online al forfait  residenti, ai professionisti sedentari, ai professionisti mobili e ai veicoli con emissioni di anidride carbonica pari a zero.

E’ sufficiente scaricare l’applicazione PayByPhone sul proprio smartphone, abilitare la geolocalizzazione e inserire i dati di immatricolazione del veicolo.   Successivamente per pagare la sosta, l'utente registrato deve inserire il codice tariffario corrispondente al proprio profilo: cliente orario (161), residente (162), professionista sedentario (163), professionista mobile o veicoli elettrici  (1611) e il numero di minuti di sosta.

Per informazioni è possibile rivolgersi alla Régie Stationnement sur voirie de la Ville de Nice, 38, Boulevard 98 29 42 – rsv@ville.nice.fr  

Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium