/ Eventi

Eventi | 23 luglio 2018, 17:00

Il fine settimana torna il Festival delle Chitarre a Beaulieu sur Mer

Il festival ha visto la luce nel 2000 con la volonta' di voler associare la bella cittadina residenziale costiera ad uno strumento semplice ma dal suono assai affascinante, la chita

Il fine settimana torna il Festival delle Chitarre a Beaulieu sur Mer

Giunto alla sua 18° edizione, il festival "Le notti delle chitarre" vi invita nella splendida cornice del giardino dell'olivaie dal 26 al 28 luglio a Beaulieu sur Mer.

Il festival ha visto la luce nel 2000 con la volonta' di voler associare la bella cittadina residenziale costiera ad uno strumento semplice ma dal suono assai affascinante, la chitarra.

Da quel giorno, molti grandi chitarristi si sono esibiti sul palco del festival delle chitarre (joe satriani, al di meola, john buttler, larry carlton e molti altri). Ad ogni nuova edizione, il festival ha saputo rinnovarsi mettendo assieme grandi nomi del passato e del presente non dimenticando mai la promozione di artisti locali. Sara' il caso quest' anno di ninety's story che precedera' il concerto dei morcheeba e del gruppo funk jazz funktet che faranno da apripista per il grande gruppo funky americano kool and the gang.

In uno spazio di oltre 6000 metri quadrati, in mezzo a ulivi centenari, si alterneranno tra le serate del 26 e 28 luglio due grandi gruppi di fama mondiale e un artista francese molto in voga negli anni 80.

Sul posto sara' inoltre presente un servizio di food truck per sfamare i festivalieri piu' affamati e, ovviamente, sara' presente un servizio bar e sicurezza.

Programmazione:

Giovedi 26 luglio dalle 19.30 a mezzanotte

John wadies

Ninety's story

Morcheeba

Venerdi 27 luglio dalle 19.30 a mezzanotte

Micael sene

Funktet

Kool & the gang

Sabato 28 luglio dalle 19.30 a mezzanotte

Marjorie martinez

Clara luciani

Catherine ringer

Per maggiori informazioni e per i ticket visitare il sito www.lesnuitsguitares.com o la pagina facebook les nuits guitares

rg

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium