/ Eventi

Eventi | 24 luglio 2018, 10:00

Monaco: il Kazakistan si racconta a teatro

Il 15 e 14 settembre allle ore 20 verranno presentati gli spettacoli diretti da Ricardo Amerante presso la Sala dei Principi che parleranno della storia e cultura kazaka

Monaco: il Kazakistan si racconta a teatro

Il 15 e il 14 settembre alle ore 20 presso la Sala dei principi, il teatro "Astana Ballet" presenta il suo spettacolo "Kazakhstan Astana Ballet Gala" tra cui verranno presentati "L'eredità della grande steppa" e i balletti in un atto neoclassico  "Love. Fear. Loss" e "A fuego lento". 

"L'eredità della grande steppa" è una tipica danza popolare, un incontro armonioso tra la conoscenza etnografica e le creazioni di coreografi contemporanei che uniscono vari processi artistici, dove si afferma l'inimitabile carattere della danza nazionale.

Il balletto del coreografo Ricardo Amarante "Love. Fear. Loss" si articola su tre duetti, ognuno dei quali esprime un sentimento indissolubilmente legato alla storia della vita di Edith Piaf. Questo mini-show è intriso di amore e i suoni del pianoforte a coda e la bellezza delle linee della danza riempono l'intera scena, come nelle parole del grande E. Piaf: "Niente dovrebbe distrarre il pubblico".

Ogni balletto dell'atto "A fuego lento" (creografo: Ricardo Amarante) è una fantasia di danza a tema tango, dove l'emozione incontra il virtuosismo della tecnica e le spettacolari sequenza di movimenti e sagome.

CS

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium