Monaco - 31 luglio 2018, 09:00

Monaco, inaugurato il primo cassone: al via l'ambizioso progetto di crescita sul mare

L'evento si è tenuto il 26 luglio alla presenza del Principe Alberto

ph: Michael Alesi

ph: Michael Alesi

Mercoledì 25 luglio,si è svolta l’inaugurazione del primo cassone del progetto dell’Eco-quartiere che si estende sul mare

 

Numerosi gli ospiti invitati dalla SAM l’Anse du Portier, titolare del progetto, ad assistere allo scoprimento del Monogramma Principesco, situato sul fianco della struttura. L’evento si è svolto in presenza di S.A.S il principe sovrano Alberto II, il quale, per l’occasione, ha preso posto su un’imbarcazione, accompagnato da Andrea Casiraghi, da Martin Bouygues, PDG dell’impresa Bouygues, da Guy Thomas Levy-Soussan, Amministratore delegato della SAM l’Anse du Portier, da Serge Telle, Ministro di Stato, e di Monsignor Barsi che ha proceduto alla benedizione del cassone.

Questa cerimonia segna la prima tappa visibile di ciò che rappresenta un progetto emblematico del Principato.

Altre 17 strutture si uniranno alla precedente nei prossimi 12 mesi per creare una cintura di protezione destinata a contrastare il moto ondoso. L’infrastruttura marittima sarà totalmente ultimata nel 2020.

Questo futuro eco-quartiere, battezzato “ Anse du Portier”, si estenderà per 6 ettari e comprenderà: 60000 m² di superficie; un parco pubblico di un ettaro; 3000 m² di negozi; 9000 m²d’estensione del Grimaldi Forum Monaco; un porto di animazione di una trentina di anelli; strutture pubbliche, tra cui un parcheggio di 160 posti.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU