/ Altre notizie

Altre notizie | 11 agosto 2018, 18:00

La motocicletta dove la metto?

Lo spazio non manca, ma la tentazione di parcheggiare “dove capita” è forte: a cercare di mettere fine a questo andazzo è il Comune di Nizza che ha inserito il controllo delle motociclette “mal garés” fra gli obiettivi degli agenti.

Moto in sosta su un marciapiede a Nizza

Moto in sosta su un marciapiede a Nizza

E’ partita , a Nizza, una campagna di dissuasione nei confronti dei motociclisti e dei proprietari di scooter che parcheggiano la loro due ruote dove capita: sui marciapiedi, soprattutto, rendendo a volte difficile l’accesso ai pedoni.

Nizza è una città che ha sempre avuto un occhio di riguardo per quanti viaggiano a  bordo di una due ruote: in città vi sono 886 siti per un totale di 10mila posti moto, assolutamente gratuiti.

Lo spazio non manca, ma la tentazione di parcheggiare “dove capita” è forte e le ridotte dimensioni di una  motocicletta certo non dissuadono da cercare posto senza porsi troppi problemi.

A cercare di mettere fine a questo andazzo è il Comune di Nizza che ha inserito il controllo delle motociclette “mal garés” fra gli obiettivi degli agenti.

Le sanzioni vanno da 35 a 135 euro, a seconda della gravità e dei problemi creati dal parcheggio. E le multe sono subito cominciate a fioccare… che poi siano sufficienti a dissuadere dal sistemare la motocicletta un po’ ovunque sarà il tempo a dirlo.

Con l’occasione la città di Nizza ha ricordato che è possibile parcheggiare la motocicletta anche negli spazi, a pagamento, delle automobili, pagando il ticket, ovviamente e soggiacendo alle medesime regole.

Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium