Altre notizie - 23 giugno 2019, 19:00

Perche? Il gioco dell’estate: smontare le sedie azzurre della Promenade

I servizi metropolitani che si occupano della manutenzione intervengono per rimettere a posto la situazione, ma è una battaglia senza fine: di notte si smonta e di giorno si rimonta

Sedie "vandalizzate" sulla Promenade

Sedie "vandalizzate" sulla Promenade

Nonostante le telecamere che vigilano un po’ dappertutto, sembra che quello di smontare le sedie azzurre che si trovano sulla Promenade des Anglais sia diventata la moda dell’estate.

Durante la notte, quando le persone si diradano ed è più facile lasciarsi andare, con l’alibi, magari, di qualche bicchiere di troppo, qualcuno si diverte a svitare le assicelle che costituiscono la base delle sedie fissate lungo la Promenade des Anglais.

Così, il mattino successivo, la sorpresa non è piacevole per quanti amano sedersi al sole, ad ammirare il mare o il passeggio. I servizi metropolitani che si occupano della manutenzione intervengono per rimettere a posto la situazione, ma è una battaglia senza fine: di notte si smonta e di giorno si rimonta.

Fino a quando? Se lo chiedono in tanti, fissando le telecamere che sicuramente hanno immortalato le gesta di chi preferisce lasciarsi andare a questi gesti vandalici piuttosto che ammirare il mare di notte con a fianco una bella ragazza.

Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU