Business - 14 agosto 2018, 17:00

Meno di 1 mese allo Yachting Festival di Cannes, ecco i numeri dell'edizione 2018

Quasi 220 nuovi modelli di imbarcazioni saranno lanciati durante la manifestazione, di cui 120 in anteprima mondiale

Meno di 1 mese allo Yachting Festival di Cannes, ecco i numeri dell'edizione 2018

  Da un’estremità all’altra della Croisette, nel cuore della sontuosa baia di Cannes, l’appuntamento irrinunciabile della nautica internazionale si terrà come ogni anno tra i due porti della città: il Vieux Port e il Port Canto.

Collegati tramite navette marittime gratuite, i due porti vi faranno scoprire tutte le novità e le tendenze che ritmano il settore nautico attuale.

Settembre 2018: inaugurazione della stagione nautica Come ogni anno, il salone sarà il primo del calendario nautico ad aprire le porte. È l’occasione di scoprire in anteprima le novità e di godersi il clima gradevole, visitare le imbarcazioni da un pontile all’altro, effettuare prove in mare e contemplare la cornice sublime della baia di Cannes.  

Il primo salone nautico in acqua d’Europa Con più di 600 imbarcazioni esposte, da 5 a 55 metri, l’offerta che potrete ammirare al salone è ricca e diversificata. Yacht, barche a motore, velieri, multiscafi, imbarcazioni d’occasione, accessori e prodotti di lusso: tutto ciò vi sarà presentato a terra e in acqua lungo i pontili o all’interno del Palais des Festivals. 120 anteprime mondiali Il salone conferma di anno in anno la sua posizione di precursore grazie alla presenza di un gran numero di novità. Quasi 220 nuovi modelli di imbarcazioni saranno lanciati durante la manifestazione, di cui 120 in anteprima mondiale.

Le prove in mare, un vantaggio per decidere un acquisto Per essere sicuri di un futuro acquisto, niente vale un test in condizioni reali. Lo Yachting Festival permette ai suoi espositori di far provare le imbarcazioni in mare. Prima di prendere qualsiasi decisione, che si tratti di un acquisto o di un noleggio, provare un’imbarcazione è ideale, poiché consente di fare una scelta in tutta serenità. Degli accessori d’avanguardia Gli spazi a terra del salone accolgono oltre 130 accessoristi che propongono un ampio ventaglio di prodotti e servizi per le imbarcazioni. La scelta è vasta, tra domotica connessa, nuove lacche, tinte sottili o ancora nuovi motori ecologici.

La Luxury Gallery, uno spazio interamente dedicato all’arte di vivere Appena giunti al salone, avrete il piacere di scoprire uno scrigno unico consacrato al lusso, all’artigianato e al lifestyle. In questo spazio prestigioso dalla scenografia elegante troverete un insieme di marchi di fascia superiore venuti a proporvi i loro prodotti d’eccezione. Per la sua terza edizione, la Luxury Gallery si è ampliata per rispondere alla domanda crescente degli espositori.   Il Concours d’Elégance: una sfilata di day boat nel cuore del salone Questo défilé eccezionale è l’occasione di ammirare uno spettacolo di day boat vintage e moderne fino ai 12 metri e di rendere omaggio alla ricca storia della nautica da diporto nel cuore della French Riviera.  

rg

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU