Altre notizie - 15 agosto 2018, 18:00

Velocità ridotta a 30 km all’ora nel tunnel del Paillon che conduce al casello di Nice Est

Per ora il radar non sarebbe stato reimpostato sulla nuova velocità e dovrebbe continuare a sanzionare quanti oltrepassano i 50 chilometri orari

Un imbocco del Tunnel du Paillon a Nizza

Un imbocco del Tunnel du Paillon a Nizza

Il tunnel del Paillon è utilizzato, ogni giorno, da migliaia di automobilisti, diretti verso lo svincolo autostradale di Nice Est o all’Ospedale Pasteur, oltre che al quartiere l’Ariane ed a La Trinité, per imboccare la strada dei colli di Nizza.

Da alcuni giorni, quando s’imbocca il tunnel, occorre fare attenzione al tachimetro: la velocità massima è stata ridotta da 50 a 30 chilometri orari.

Già gli automobilisti erano abituati ad andare piano, dopo l’uscita Vérany, infatti, è installato un radar che fotografa e sanziona quanti non rispettano il limite. Il percorso nel tunnel è soggetto, spesso, a riduzioni ad una sola corsia per la presenza di pozzanghere, pericolose anche a velocità ridotta.

Di qui la decisione della Métropole di ridurre la velocità a 30 Kmh. Per ora il radar non sarebbe stato reimpostato sulla nuova velocità e dovrebbe continuare a sanzionare quanti oltrepassano i 50 chilometri orari, ma possono sempre essere presenti auto civetta o pattuglie della polizia.

La riduzione della velocità nel tunnel, che rappresenta il sistema più veloce e comodo per raggiungere da una buona parte di Nizza il sistema autostradale, considerato che “in uscita” è praticamente collegato con la Voie Mathis, potrebbe causare, nelle ore di punta, alcuni rallentamenti.      

Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU