/ Eventi

Eventi | 15 agosto 2018, 19:00

Festival International de Folklore “La Farandole”: il programma di domani

Alle 16, sulla Promenade des Anglais, sfilata di vetture d’epoca con, a bordo, i ballerini, in costume, dei gruppi folkloristici

Festival International de Folklore “La Farandole”: il programma di domani

Questo il programma previsto per domani, giovedì 16 agosto: a Nizza è in pieno svolgimento il Festival International de Folklore “La Farandole”.

Giovedì 16 agosto

Alle ore 16, sulla Promenade des Anglais, sfilata di vetture d’epoca con, a bordo, i ballerini, in costume, dei gruppi folkloristici.

Alle ore 17, in municipio, cerimonia ufficiale di benvenuto ai gruppi partecipanti.

Dalle ore 18,30 alle 20,30, in place Saint-François (Vieux Nice), spettacolo con tutti i gruppi internazionali. Ingresso gratuito.

Fino a domenica 19 agosto a Nizza saranno di scena i colori, le musiche e la cultura del folklore, in occasione della 62ma edizione de “La Farandole”.

Non solo spettacoli al Théâtre de Verdure (gli unici ad essere a pagamento si svolgeranno venerdì, sabato e domenica al costo di 5 euro), ma anche in città e in molte località montane della Metropole.

A caratterizzare l’edizione 2018, oltre ai due gruppi di casa, la Ciamada Nissarda  e Nice la Belle, anche quelli provenienti da Kazakistan, Cile, Argentina, Ruanda e Mongolia.    

Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium