Altre notizie - 16 agosto 2018, 19:00

Tante moto: la Prefettura di Nizza ricorda l’equipaggiamento

La Prefettura delle Alpi Marittime ha mobilitato le pattuglie lungo le strade più frequentate dalle moto e, con una fotografia, ha ricordato quale debba essere l’equipaggiamento

Motociclisti sulla Promenade des Anglais

Motociclisti sulla Promenade des Anglais

Con i mesi estivi rombanti due ruote “escon dal chiuso” e invadono le strade: una passione che contraddistingue tante persone, che le soddisfa, che assicura loro un’idea di libertà nel movimento.

La presenza di tante moto sulle strade, soprattutto su quelle tortuose e ricche di curve delle  montagne costituiscono anche una preoccupazione per molti automobilisti che, non è raro, le vedono sfrecciare e sfiorare le vetture.

La Prefettura delle Alpi Marittime ha mobilitato le pattuglie lungo le strade più frequentate dalle moto, ma non si è limitata a questo, con una fotografia postata sul proprio sito e sui social ha ricordato quale debba essere l’equipaggiamento obbligatorio per quanti, in sella alle due ruote, percorrono le strade francesi.

Si va dal casco (possibilmente integrale) di colore chiaro e riflettente sul retro, all’inclinazione che deve avere il supporto della targa, dalla pettorina ad alta visibilità ai guanti omologati. Vengono indicate non solo le misure obbligatorie, ma anche altre quali il dispositivo anti pattinaggio, i pantaloni omologati, dai pneumatici alle frecce.

La fotografia  con le indicazioni è inserita al fondo di questo articolo.

Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU