/ Sport

Sport | 19 agosto 2018, 08:00

Ligue 1: solo un pareggio per Monaco e Nizza.

Falcao sbaglia un rigore, il Nizza agguanta il pareggio nei minuti finali. Non ancora al massimo le due squadre della Costa Azzurra

Caen -. Nizza, una fase di gioco (foto tratta dal sito dell'OGC Nice)

Caen -. Nizza, una fase di gioco (foto tratta dal sito dell'OGC Nice)

Non vanno oltre il pareggio il Monaco e il Nizza, impegnati negli anticipi della seconda giornata di Ligue 1.

Per i rossoneri di Nizza  l’1 a 1 “trovato” quasi allo scadere a Caen rappresenta un primo importante   passo dopo la sconfitta interna nel turno di esordio. La squadra, dopo un primo tempo balbettante, ha subito il vantaggio del Caen su rigore e poi è salita in cattedra, giocando un secondo tempo vivace ed intenso e è riuscita a realizzare la rete del pareggio grazie a Ganago.

La soddisfazione per il risultato conseguito nelle parole di capitan Dante: “Dopo aver incassato la rete del Caen, l'allenatore ha preso dei rischi e è stato ripagato. Dovremo mantenere la stessa mentalità per continuare a crescere. Stasera non abbiamo conseguito tutti e tre i punti, ma questo pareggio è meritato perché abbiamo giocato molto bene nel secondo tempo. Questo fa parte della nostra progressione, ora dobbiamo trovare la vittoria nel nostro prossimo incontro a Nizza contro Digione, sabato 25 agosto”.

Di diverso tenore il pareggio “subito” dal Monaco che non è riuscito a trovare la via del goal fra le mura amiche contro il Lille. Un incontro il cui risultato non soddisfa: Falcao ha sbagliato un calcio di rigore, concesso al 69°, che avrebbe potuto regalare i tre punti al Monaco.

Mister Leonardo Jardim ha così commentato la gara: ”Avevo sottolineato, prima della partita, la difficoltà che ci avrebbe serbato l’incontro col Lille. È una squadra con buoni giocatori tecnici. In questa partita, ci sono stati momenti in cui hanno giocato un calcio migliore del nostro. Sfortunatamente, il rigore sbagliato da Falcao avrebbe potuto cambiare le sorti della gara a nostro favore. È un peccato. La LOSC è una squadra ben organizzata, penso che possano finire nella TOP 5 della Ligue 1”. Domenica 26 agosto il Monaco sarà di scena a Bordeaux nella terza giornata di campionato.  

Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium