Ambiente - 26 agosto 2018, 19:00

Stop alle sigarette nei parchi: presto anche a Nizza?

Christian Estrosi, sindaco di Nizza, ha giudicato, positivamente la misura adottata dalla città di Strasburgo

Cimiez, il parco

Cimiez, il parco

Sulla scia di Strasburgo, che ha adottato un provvedimento con decorrenza dallo scorso 1° luglio, anche la città di Nizza potrebbe presto vietare il fumo in tutti gli spazi verdi pubblici.

Christian Estrosi, sindaco di Nizza, ha giudicato, infatti, positivamente la  misura adottata dal comune di Strasburgo ed ha ribadito come Nizza si stia dando una regolamentazione rivolta ai bambini ed alle famiglie.

Dopo le spiagge senza tabacco, dunque, il divieto di accendere le sigarette potrebbe anche riguardare i parchi pubblici della città. Al momento attuale il regolamento, che risale al 2013, prevede che sia vietato fumare ai lati delle aree di gioco dei bambini, per estendere la misura a tutti i giardini e parchi cittadini occorrerà innanzi tutto una deliberazione, da parte del Consiglio Municipale, che vada a modificare il regolamento approvato l’11 ottobre 2013.

Intanto la municipalità ha  fatto installare molti contenitori per raccogliere i mozziconi e, nel cuore dell’estate, sulle spiagge sono stati distribuiti ben 5 mila posaceneri.

Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU