Sport - 09 settembre 2018, 08:00

“Buca!”, il Musée National du Sport propone una mostra sul golf

In occasione della leggendaria Ryder Cup di golf, il Museo Nazionale dello Sport di Nizza propone, fino al 7 ottobre, una mostra, composta da oltre 50 oggetti storici, pannelli esplicativi e immagini

“Buca!”, il Musée National du Sport propone una mostra sul golf

Mentre la Francia si prepara a ospitare, per la prima volta, la leggendaria Ryder Cup di golf, il Musée National du Sport di Nizza propone una mostra, accessibile gratuitamente dalla hall.

Dal 28 al 30 settembre 2018, la competizione più attesa dagli appassionati di golf si svolgerà a Saint-Quentin en Yvelines. Un evento unico con ripercussioni a livello mondiale, la Ryder Cup si svolge ogni due anni e oppone a 24 giocatori, divisi in due squadre, l'Europa contro gli Stati Uniti.

In occasione di questo evento, il Museo Nazionale dello Sport di Nizza propone fino al 7 ottobre una mostra di 100 m2, composta da oltre 50 oggetti storici, pannelli esplicativi e immagini.

Realizzata con il supporto della Federazione francese di golf e istituti di credito, sarà accessibile gratuitamente e consentirà ai visitatori la possibilità di scoprire la storia del golf, una disciplina a volte sconosciuta e consentirà di vivere i segreti e le emozioni di una vera competizione.

Sarà anche un focus sulla Costa Azzurra e i suoi storici campi da golf. Appuntamento particolare il 15 e 16 settembre, in occasione delle Giornate Europee del Patrimonio: un evento culturale che consentirà l’ingresso, gratuito, a tutto il Museo Nazionale dello Sport.

Il Musée National du Sport si trova in Boulevard des Jardiniers - Stade Allianz Riviera a Nizza.

Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU