/ Altre notizie

Altre notizie | 10 settembre 2018, 12:25

Principato di Monaco: tra sperimentazioni e miglioramenti per le elementari al via oggi la scuola

Nel Principato sono 5.749 studenti (di cui 4.501 nel settore pubblico e 1.248 in quello privato). Nelle scuole lavorano 846 dipendenti, di cui 509 insegnanti.

Principato di Monaco: tra sperimentazioni e miglioramenti per le elementari al via oggi la scuola

Ha partecipato anche Isabelle Bonnal, direttrice dell'istruzione nazionale, della gioventù e dello sport del Principato di Monaco, questa mattina all'inizio dell'anno scolastico all'Ecole de la Condamine, la scuola pilota in cui un anno fa sperimentazione dell'uniforme scolastica sotto forma di codice di abbigliamento, testata dagli studenti Classi CP, CE1. e CE2.

Di fronte alla soddisfazione dei genitori la sperimentazione è continuata per tutti gli studenti. I 169 studenti delle classi dell'asilo della ‘Condamine School’ sono ora ospitati presso la scuola ‘Stella’. Con l'apertura di questa nuova struttura, il governo monegasco sta migliorando le condizioni accoglienza dei bambini delle scuole elementari annessi al distretto di Condamine, grazie in particolare ad un conseguente risparmio di spazio.

Isabelle Bonnal, accompagnata da Patrice Cellario, consigliere governativo del Ministro degli Interni, è poi andata alla scuola Fanb ed al liceo Albert I°. Nel Principato sono 5.749 studenti (di cui 4.501 nel settore pubblico e 1.248 in quello privato). Nelle scuole lavorano 846 dipendenti, di cui 509 insegnanti.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium