/ Altre notizie

Altre notizie | 13 settembre 2018, 18:00

Ospedale Lenval: sabato viene simulato un attentato ad una scuola

Verrà simulato un grave attentato nel complesso scolastico Saint Philippe, a Nizza: il personale medico e paramedico dovrà prendere in carico molte piccole vittime, ferite anche in modo particolarmente grave

Ospedale Lenval

Ospedale Lenval

La sera e la notte del 14 luglio 2016 sono negli occhi e nei ricordi di  molti: l’attentato di Nizza, morti e feriti sulla Promenade, tanti bambini fra le vittime.

Uno dei punti di riferimento fu senza dubbio l’ospedale Lenval che si trova sulla Promenade e che è specializzato proprio nella cura e nell’assistenza all’infanzia. Proprio nel ricordo di quello che avvenne in quelle drammatiche ore, fino a sabato medici e personale paramedico dell’ospedale Lenval è impegnato in un corso di formazione intitolato “attentat et pédiatrie d’urgence”.

Nei primi due giorni il corso sarà incentrato sulla pediatria d’urgenza, mentre sabato lo scenario cambierà e scenderà nel pratico. Verrà simulato un grave attentato nel complesso scolastico primario Saint Philippe, a Nizza: il personale medico e paramedico dovrà prendere in carico molte piccole vittime, ferite anche in modo particolarmente grave.

Proprio per questa ragione la direzione ospedaliera ha dato informazione di questo corso, al fine di evitare affollamenti o fraintendimenti fra la popolazione.  

Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium