/ Eventi

Eventi | 13 settembre 2018, 19:00

Le iniziative al Musée Matisse sabato e domenica

In occasione delle Journées Européennes du Patrimoine, Danze e visite guidate alla mostra “Matisse et Picasso, la comédie du modèle”

Il Museo Matisse, Nizza

Il Museo Matisse, Nizza

Sabato 15 e domenica 16 settembre 2018, in occasione delle Journées Européennes du Patrimoine “l’art du partage”, il Musée Matisse di Nizza propone delle visite guidate alla mostra Matisse et Picasso, la comédie du modèle alle 11.00 e alle 15.00.

Il Museo Matisse propone una delle più feconde emulazioni artistiche del XX secolo, tra dialogo e rivalità. Uno scambio permanente tra Matisse e Picasso, il rapporto tra il pittore e il suo modello rivela la riflessione portata avanti dai due artisti attorno alle questioni della rappresentazione del corpo e dell'atto creativo. Questo percorso offre la possibilità di penetrare nell’intimità della sessione di posa con Matisse e Picasso. Ingresso gratuito nei limiti dei posti disponibili  

Sabato 15 settembre 2018 alle ore 17

Performance dansée di Mimoza Koike e Asier Edesio in collaborazione con la Compagnie des Ballets de Monte-Carlo. Due ballerini incarnano la relazione e la complicità che unisce Picasso e Matisse. Mimoza Koïke, è la danseuse principale aux Ballets de Monte-Carlo e si esibirà con Asier Edeso nel cortile esterno e nel patio del museo. Ingresso gratuito nei limiti dei posti disponibili.

Il Musée Matisse si trova a Nizza in Avenue des Arènes de Cimiez 164. La mostra “Matisse et Picasso, la comédie du modèle” resta aperta fino al 29 settembre 2018.  

Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium