/ Sport

Sport | 22 settembre 2018, 18:00

Nuova segnaletica per i ciclisti lungo le strade di montagna della Métropole

La Métropole Nice Côte d’Azur è uno dei territori più interessanti per i ciclisti e, nel 2020, il Tour de France percorrerà le sue strade

L'inaugurazione della nuova segnaletica dedicata ai ciclisti nel territorio della Métropole

L'inaugurazione della nuova segnaletica dedicata ai ciclisti nel territorio della Métropole

A 963 metri sul livello del mare, sul Col de Vence, oltre 200 ciclisti hanno inaugurato i nuovi cartelli segnaletici appositamente dedicati a chi utilizza la bicicletta e che saranno posizionati nel territorio della Métropole Nice Côte d’Azur.

Un’occasione anche per ribadire la necessità di proteggere i ciclisti lungo le strade. "Bisogna dare priorità ai ciclisti che spesso rischiano molto semplicemente perché le regole non sono rispettate dagli automobilisti”, lo ha ricordato Christian Estrosi nel corso della cerimonia.

La Métropole è uno dei territori più interessanti per i ciclisti e, nel 2020, il Tour de France percorrerà le sue strade. Per questo motivo Christian Estrosi ha dato l’impulso perché fossero posti segnali sicuri, direzionali e informativi su tutte le strade che conducono ai passi di montagna del territorio metropolitano.  

Il Col de Vence come quelli della Bonette, d’Eze, di Saint-Martin, sono ora dotati di segnaletica blu o bianca che indica gli spazi minimi da rispettare per la sicurezza dei ciclisti che sono come minimo di 1,5 metri. Altri segnali indicano inoltre l’altitudine e quanto è ancora distante la vetta.

Con l’occasione il sindaco di Nizza e Presidente della Métropole ha anche ricordato che un importante piano di mobilità destinato soprattutto ai ciclisti sarà reso pubblico nel corso del mese di ottobre.

Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium