/ Sport

Sport | 23 settembre 2018, 19:03

Africa Adventure 2018: nuova avventura per Franco Ballatore

Il globetrotter cuneese sarà supportato dal Bemar Racing Team e dai suoi sponsor

Africa Adventure 2018: nuova avventura per Franco Ballatore

Di ritorno dall’ultima avventura, che lo ha portato ad attraversare l’Asia in moto da Cuneo a Bangkok, e successivamente Filippine, Papua Nuova Guinea, Australia, Nuova Zelanda e Sri Lanka, il viaggiatore cuneese Franco Ballatore, ha deciso quest’anno di affrontare il continente africano.

Il viaggio avrà inizio alla fine di settembre 2018 e sarà suddiviso in due parti: “Nella prima, da Alessandria d’Egitto, percorrendo la costa orientale fino a Cape Town, in Sudafrica, viaggerò con altri due amici motociclisti con cui ho già condiviso parte dell’ultimo viaggio in Asia lo scorso anno. Nella seconda, ovvero il percorso di ritorno, da Cape Town all’Italia, risalirò la costa ovest in solitaria. Ringrazio già sin da ora che mi supporterà in questa nuova avventura: Bemar Racing Team, Bianco Moto, Honda, HRC, Buscafer, Gastaldi Rudi Impresa Edile, Fortec e Vernicenter ”.

Il viaggio, studiato per essere eseguito interamente in moto, senza l’ausilio di alcuna assistenza al seguito, durerà sei mesi, durante i quali saranno attraversati circa quaranta stati africani, per una percorrenza complessiva di 40.000 km.

L’intento è documentare il contesto dell’Africa attuale dal punto di vista soggettivo di un motociclista. Un viaggio compiuto interamente via terra, di frontiera in frontiera, da Nord a Sud, da Est a Ovest, nella “culla” dell’umanità. Una combinazione di storia, cultura e avventura motociclistica. Il tutto trascritto, fotografato e filmato, che condivideremo mensilmente con voi.

La moto utilizzata sarà una Honda Transalp 650 del 2001 appositamente preparata per questo viaggio dal concessionario ufficiale Honda Bianco Moto di Cuneo. Il mezzo è già in viaggio, in quanto è stato imbarcato  a Venezia su una nave cargo diretta ad Alessandria d’Egitto. Franco Ballatore la raggiungerà in volo dall’Italia a fine mese. Informazioni e aggiornamenti su sito internet www.bicosisgud.com.

Dario Malabocchia

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium