/ Eventi

Eventi | 24 settembre 2018, 17:00

Tróndur Patursson in una mostra unica alla Galerie Birch di Monaco

Tróndur Patursson famoso artista delle Isole Fær Øer è noto per i suoi lavori pittorici, scultorei e in vetro spesso di grandi dimensioni.

Tróndur Patursson in una mostra unica alla Galerie Birch di Monaco

La Galerie Birch (Rue Basse Monaco) ospita una mostra unica di dipinti e sculture in vetro dell'artista Tróndur Patursson. La mostra apre il 25 settmbre.

Tróndur Patursson famoso artista  delle Isole  Fær Øer è noto per i suoi lavori pittorici, scultorei e in vetro spesso di grandi dimensioni. 

Tema principe della sua ricerca artistica lo studio della natura, soprattutto l'oceano, una fonte d'ispirazione che proprio alle isole Fær Øer, dove l'artista vive e lavora, si mostra nella sua forma più incontaminata.
 
Le tele monocrome, espressioniste astratte parlano chiaramente del selvaggio paesaggio isolano, che si ritrova sia nei colori terrosi della roccia sia nel mare e nel cielo raffigurati con una vivida intensa tonalità acquamarina.
 
Opere di Tróndur Patursson sono esposte  in vari musei oltre, egli ha altresì  ricevuto premi prestigiosi, ad es. Il premio culturale Fær Øer Island nel 2014.
 
Presso l’aeroporto di Copenaghen, sono riconoscibili varie sue sculture volatili in vetro, sospese al soffitto del Gate D. La loro trasparenza trasmette leggerezza e la sensazione di intraprendere un viaggio o quella di tornare a casa.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium