/ Eventi

Eventi | 13 ottobre 2018, 08:00

Oggi e domani tanta musica al Musée Massena a Nizza

Concerto Jazz con la Compagnie So What e conferenza con proposte di dischi originali di grandi interpreti

La Compagnie So What

La Compagnie So What

Per celebrare il 70 ° anniversario del primo Nice Jazz Festival, il Museo Massena sta proponendo, fino al 15 ottobre,  la mostra "Jazzin’Nice, 70 ans d’amour du Jazz".

Nell’ultimo week end di apertura vengono proposti un concerto ed una conferenza, a coronamento di una grande mostra, riuniti sotto il titolo “Week-end Jazzin’Masséna”.

Sabato 13 ottobre alle 17

Concerto Jazz con la Compagnie So What che da vent’anni pratica una musica jazz scritta e improvvisata: una musica d’ascolto.  

Melodie scritte e improvvisazioni gioiose, un mix di jazz fusion, musica contemporanea. Una musica immaginata per il pubblico e il palcoscenico eseguita da una squadra affiatata, dove l'umorismo e lo spirito di condivisione sono una necessità.

Alex Benvenuto, clarinette basse; Thomas Guillemaud, sax soprano; Laurent Lapchin, trompette, bugle; José Serafino, guitare; Jean-Marc Laugier, contrebasse; Cédric Fioretti, batterie.  

Domenica 14 ottobre alle 15

Conférence Les soleils noirs a cura di Rémi Castiglia, collezionista Un vecchio fonografo consentirà di ascoltare  alcuni dischi. "L’età d’oro" del jazz sarà rappresentata da documenti originali: Louis Armstrong, Duke Ellington, Red Nichols, Bix Beiderbecke, Chicagoans, il jazz sinfonico, le orchestre da ballo.

Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium