Altre notizie - 14 ottobre 2018, 07:00

Entro l’estate completata la Promenade tra l’ospedale Lenval e Carras

Il costo dell’intervento sarà di 10 milioni e mezzo di euro, dei quali poco più di 7 a carico della Métropole e il resto finanziato dalla città

Promenade des Anglais, Nizza

Promenade des Anglais, Nizza

I lavori inizieranno prima della fine dell’anno e dureranno circa nove mesi, poi tutta la Promenade des Anglais avrà un medesimo aspetto.

Spazio per i pedoni, pista ciclabile separata, strutture anti intrusione, video camere, nuova illuminazione con le palme ed un’area verde a segnare il confine con la strada: questi gli elementi essenziali del progetto che sarà del tutto simile al tratto tra le Ponchettes e l’Ospedale Lenval.

Ora inizieranno i lavori per completare l’opera, tra il Lenval e il giardino di Carras: un chilometro e seicento metri che, fino ad ora, sono “protetti” da un muricciolo che separa la pista ciclabile dalla strada.

A lavori ultimati la struttura della Promenade sarà identica e , soprattutto, pronta per l’esame finale da parte dell’UNESCO chiamata ad inserire una parte di Nizza nel patrimonio dell’umanità.

Il costo dell’intervento sarà di 10 milioni e mezzo di euro, dei quali poco più di 7 a carico della Métropole e il resto finanziato dalla città.

Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU