/ Altre notizie

Che tempo fa

Cerca nel web

Altre notizie | lunedì 15 ottobre 2018, 18:00

Confraternite da tutta la Contea di Nizza a Saint Etienne de Tinée

Una giornata di incontri, all’insegna della solidarietà e della tradizione

Saint Etienne de Tinée, Maintenance des Confréries de Penitents - Edizione 2018

Saint Etienne de Tinée, Maintenance des Confréries de Penitents - Edizione 2018

Saint Etienne de Tinée, comune montano della Métropole Nice Côte d'Azur, ha ospitato l’annuale “Maintenance des Confréries de Pénitents du Comté de Nice e de Monaco”.

Le confraternite, soprattutto nei comuni montani dell’alto nizzardo, svolgono un encomiabile lavoro di coesione sociale e di solidarietà. Per questa ragione la loro funzione è apprezzata dalla cittadinanza e le manifestazioni organizzate riscuotono la simpatia e la presenza di molte persone.

A Saint Etienne de Tinée tante confraternite, “scortate” dall’arcivescovo di Monaco mons. Barsi, hanno dato vita ad un’intensa giornata che è ruotata intorno ad una lunga processione per le vie del paese seguita dalla Messa pontificale.

Ad organizzare la giornata, della quale al fondo di questo articolo pubblichiamo una serie di fotografie, le Confréries di Saint Etienne de Tinée e di Isola.

Tra le Confréries presenti quelle di Nizza (pénitents rouges, noirs e blancs), Valdeblore La Bolline, La Roche e Saint Dalmas, Monaco, La Brigue, Isola e Saint Etienne de Tinée.

Beppe Tassone

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore