/ Altre notizie

Altre notizie | 17 ottobre 2018, 08:00

"Colori per la Pace" a ricordo della strage di Sant’Anna di Stazzema

Nizza ospita da oggi, alla Bibliothèque Raoul Mille, la mostra itinerante "Couleurs pour la paix". Un omaggio alle vittime dell'attentato del 14 luglio 2016

Couleurs pour la paix alla Bibliothèque Raoul Mille

Couleurs pour la paix alla Bibliothèque Raoul Mille

Questa settimana, la città di Nizza ospita la mostra itinerante "Couleurs pour la paix" organizzata dall'associazione "Colori per la Pace", che sostiene il Parco Nazionale della Pace di Sant'Anna di Stazzema, fondato nel 2000 a ricordo delle 560 vittime della strage del 12 agosto 1944 a Sant'Anna.

Lo scopo di questa mostra è raccogliere e trasmettere i messaggi di pace dei bambini di tutto il mondo. Il disegno è un linguaggio universale ed il mezzo espressivo  prediletto dai  più giovani, l'associazione ha sollecitato scuole in tutto il mondo perché i loro alunni  disegnino dei  messaggi di pace.

In meno di un anno, l'associazione ha ricevuto più di 4 mila disegni da 200 scuole provenienti da 80 paesi e rappresentanti i 5 continenti. Una parte di questi disegni sono stati esposti in diversi Paesi (Italia, Romania, Emirati Arabi Uniti, Brasile, Ucraina ...) e nel corso del  G7 del 2017.

Fino al 20 ottobre saranno esposti  a Nizza alla Biblioteca Municipale Raoul Mille.

Una delegazione di Nizza si è recata a Sant'Anna di Stazzema il 12 agosto 2016 per partecipare alle commemorazioni della strage del 1944.

Con questa mostra , l'associazione "I Colori per la Pace" rende omaggio alle vittime dell'attentato del 14 luglio 2016 e porta un messaggio di pace e speranza a Nizza ed ai suoi abitanti. 

La Bibliothèque Raoul Mille si trova nel quartiere Liberation al numero 33 di Avenue Malausséna.    

Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium