/ Altre notizie

Altre notizie | 19 ottobre 2018, 08:00

Nizza: rimozione gratuita per i veicoli inservibili

Il proprietario interessato non deve fare altro che recarsi alla fourrière administrative (30, Rue Auguste Renoir) con un documento di identità e i documenti del veicolo e concordare giorno e ora della rimozione

Nizza: rimozione gratuita per i veicoli inservibili

La storia è più o meno sempre la stessa: una vettura abbandonata lungo la strada, il tempo che passa, la sporcizia che aumenta, qualche tentativo di aprirla da parte dei “soliti ignoti” per vedere se dentro si può trovare qualcosa di interessante.

La vettura, giorno dopo giorno, diviene sempre più sporca, gli uccellini fanno “il loro lavoro” fin quando non giunge una pattuglia della polizia. Da quel momento l’iter è lo stesso: segnalazione, prima multa, poi una seconda e alla fine giunge un veicolo attrezzato che la rimuove.

Il proprietario, a questo punto, individuato dalla targa e dal numero di immatricolazione, sarà costretto a pagare le varie multe, una tariffa di rimozione pari a 117 euro, una seconda ammenda di 35 oltre alla custodia nel deposito…poi potrà rottamarla.

A Nizza la strada per evitare tutto questo è stata illustrata dal comune che ha attivato un servizio assolutamente gratuito. Quello della rimozione dei veicoli dei quali i proprietari vogliono disfarsi perché ormai inservibili e senza mercato: una rimozione assolutamente gratuita.

Il proprietario interessato non deve fare altro che recarsi alla fourrière administrative (30, Rue Auguste Renoir) con un documento di identità e i documenti del veicolo e concordare giorno e ora della rimozione. Unico obbligo, essere presente al momento della rimozione.

Un servizio gratuito, che evita tante multe e che soprattutto libera le strade da veicoli abbandonati che divengono l’oggetto preferito per centinaia di uccellini per i loro “bisogni”.  

Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium