/ Eventi

Eventi | 19 ottobre 2018, 13:00

Consolato d’Italia a Nizza. Illustri personaggi dell’Università Ca’ Foscari di Venezia, hanno dato il via alla XVIII “Settimana della Lingua Italiana nel Mondo”

L’incontro a Nizza si è tenuto in collaborazione con il Co.A.L.C.It , diretto dalla Dott.ssa Marianna Giuliante, a cui hanno partecipato il Console Generale d’Italia Raffaele De Benedicts

Consolato d’Italia a Nizza. Illustri personaggi dell’Università Ca’ Foscari di Venezia, hanno dato il via alla XVIII “Settimana della Lingua Italiana nel Mondo”

Nel quadro prestigioso del Consolato Generale d’Italia, lunedì 15 ottobre, con una brillante conferenza sull’attualità del tema “L’Italiano e la rete, le reti per l’Italiano”, tenuta dal Prof. Paolo E. Balboni e dal Dot. Fabio Caon dell’Università Ca’ Foscari di Venezia, si è aperta la “XVIII Settimana della Lingua Italiana nel Mondo”

Una settimana italiana proposta dal Ministero degli Affari Esteri e la Cooperazione Internazionale, sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, la quale ha per obiettivo di proporre, diffondere, sublimare la lingua italiana, attraverso le reti sociali, nuove e indispensabili tecnologie del mondo moderno. Una lingua italiana - come ha affermato il Console Generale d’Italia, Raffaele de Benedicts  -  che si è affermata progressivamente all’estero, come ponte di cultura, capace di trasmettere bellezza, valori, creatività...

L’incontro a Nizza si è tenuto in collaborazione con il Co.A.L.C.It , diretto dalla Dott.ssa Marianna Giuliante, a cui hanno partecipato il Console Generale d’Italia Raffaele De Benedicts e consorte, Madame Laurence Navalesi, (Subdéléguée aux relations transfrontalières et aux relations avec les écoles privées et aux cultes), che rappresentava il Sindaco di Nizza Christian Estrosi, gli ispettori Monsieur Jean Marc Messina di Menton e Monsieur Verlay di Nice6, nonché un numeroso pubblico, amante di tutto quello che l’Italia rappresenta come prestigio, eleganza, bellezza, ricchezza di cultura, di lingua… Una lingua italiana considerata la più  bella al mondo !

 

Nella foto autorità e ospiti d’eccezione.

 

rg

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium