Business - 21 ottobre 2018, 12:44

AeC Costruzioni si aggiudica due bandi di gara per opere pubbliche dal valore di 4 milioni

Due progetti che vanno ad aggiungersi alle innumerevoli opere curate da AeC

AeC Costruzioni si aggiudica due bandi di gara per opere pubbliche dal valore di 4 milioni

AeC Costruzioni, azienda modenese attiva da 60 anni nel settore edile, si è recentemente aggiudicata due importanti appalti. Il primo riguarda la riqualificazione della stazione ferroviaria e degli edifici ex “Arte Meccanica” commissionata dal Comune di San Giovanni in Persiceto (Bologna); l’altro la ristrutturazione completa del Centro Dialisi del Presidio Ospedaliero Martini di Torino e la realizzazione di una Sala Dialisi temporanea per l’Azienda Sanitaria Locale “Città di Torino”. Lavori con un valore di circa 4 milioni.

Due progetti che vanno ad aggiungersi alle innumerevoli opere curate da AeC, tra cui figurano la ristrutturazione dell’ Hotel Uptown Palace di Milano, la realizzazione del parcheggio interrato Parco Novi Sad a Modena, la ristrutturazione e l’ampliamento dell’“Ex Saponificio” di Mantova.

I lavori commissionati dal Comune di San Giovanni in Persiceto

Il Comune di San Giovanni in Persiceto ha scelto AeC Costruzioni per gli interventi realizzati nell’ambito del programma straordinario di riqualificazione urbana e sicurezza delle periferie delle Città Metropolitane e dei Comuni capoluogo di provincia. L’impresa è stata incaricata della riqualificazione della stazione ferroviaria e del complesso di edifici “Arte Meccanica” in via Marco Minghetti, via Giovanni Astengo e via Cento.

Gli interventi interesseranno sia il fabbricato della stazione che alcuni edifici limitrofi. Nello specifico, per i tre edifici monopiano ubicati nelle vicinanze della stazione è prevista la demolizione. Sarà quindi costruito un unico edificio monopiano con funzione di "Bed and Bike". Verrà poi realizzato un percorso ciclo pedonale di collegamento al suddetto edificio. In programma anche la pedonalizzazione dell’area antistante la stazione.

In merito al complesso ex “Arte Meccanica” è stata disposta la demolizione e la ricostruzione nel rispetto delle volumetrie preesistenti.

La gara d’appalto dell’Azienda Sanitaria Locale “Città di Torino”

In merito al bando pubblicato dall’Azienda Sanitaria Locale “Città di Torino”, AeC Costruzioni ha ottenuto la gara in Associazione Temporanea di Imprese. Gli interventi condotti dall’azienda riguarderanno la realizzazione della Sala Dialisi temporanea e la ristrutturazione completa del Centro Dialisi dell’Ospedale Martini di Torino.

Il Centro di Nefrologia e Dialisi definitivo si articolerà nei piani -1, 1 e 3 della palazzina in cui ha attualmente sede la Dialisi. Il nuovo Centro Dialisi si comporrà di due strutture: un’area adibita ad uffici e ambulatori e la sala dialisi. Quest’ultima sarà dotata di una sala di attesa e dovrà contenere non meno di 33 postazioni. Verranno inoltre realizzati un impianto trattamento acqua con biosmosi, un circuito per la distribuzione dell’acqua ultrapura per dialisi e un magazzino.

La Sala Dialisi temporanea si troverà invece al piano terra dell’Ospedale Martini. In questo caso sono previste 16 postazioni di dialisi, nonché un impianto di trattamento acqua con biosmosi e un sistema di distribuzione dell’acqua ultrapura.

Tra gli interventi programmati figura anche la realizzazione di un impianto di alimentazione di acqua sanitaria, nonché di impianti speciali ed elettrici, impianti aspirazione e di ossigeno, impianti di trattamento acqua e per la distribuzione di aria medicale.

I lavori, che corrispondono a circa 2 milioni di euro, dovrebbero essere portati a termine in meno di 200 giorni.

Approfondimenti

AeC Costruzioni: http://www.aeccostruzioni.com/

https://www.reportaziende.it/aec_costruzioni_srl_mo

https://www.linkedin.com/company/aec-costruzioni/

http://www.targatocn.it/2018/04/03/leggi-notizia/argomenti/economia-7/articolo/aec-costruzioni-impresa-costruzioni-generali-su-milano-roma-e-in-tutta-italia.html

https://www.edilportale.com/aziende/aec-costruzioni-s.r.l._613913.html

http://www.adnkronos.com/immediapress/architettura-e-edilizia/2018/06/04/aec-costruzioni-lavori-per-oltre-milioni-nei-comuni-mirandola-crevalcore_63Ta4fcRN4TyB92pVi8ueJ.html

https://www.focusmo.it/aec-costruzioni-imprese-edile-modenese-leader-nel-settore-delle-costruzioni-italia-3840

Ufficio Stampa Fattoretto Srl

https://www.massimofattoretto.com

 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU