/ Ambiente

Ambiente | 26 ottobre 2018, 07:00

Dalle spiaggine all’ombrello…arriva il maltempo

Meteo France annuncia per oggi e soprattutto per domani, sabato 27 ottobre e domenica 28 maltempo, pioggia, vento e un abbassamento delle temperature

Promenade des Anglais sotto la pioggia

Promenade des Anglais sotto la pioggia

Con la temperatura del mare a 21°, le spiagge ancora piene di persone, a Nizza e lungo la Costa gli ombrelli sono ancora riposti negli armadi e anche i vestiti pesanti e le scarpe da pioggia.

E’ il caso di andare a recuperare tutto quanto, Meteo France annuncia per oggi e soprattutto per domani, sabato 27 ottobre e domenica 28 maltempo, pioggia, vento e un abbassamento delle temperature.

Non si tratterebbe di un episodio singolare, in quanto le temperature sono date in abbassamento anche per la prossima settimana. Insomma, siamo entrati nel clima autunnale dopo che il mese di ottobre ha regalato giornate da estate piena.

Secondo il meteo francese, che peraltro non prevede alluvioni, ma solo eventi tempestosi, raffiche di vento dovrebbero farsi  sentire fino ad una velocità massima di 40 chilometri orari.

Le temperature andranno al di sotto di quelle medie stagionali, oscillando tra i 6 gradi di minima e i 18 di massima, mentre nell’arrière pays, potrebbero scendere fino a 2 gradi.

Qualche fiocco di neve  dovrebbe imbiancare le vette fino a 2000 metri e, sporadicamente, anche a quote intorno ai 1500 metri.

Insomma: ombrello e giacche a vento a portata di mano, ma le spiaggine non vanno riposte nell’armadio…il sole tornerà a scaldare le spiagge e a regalare momenti di tepore.  

Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium