/ Nizza

Nizza | venerdì 26 ottobre 2018, 08:00

Week end all’insegna dei funghi e delle piante selvatiche

Sabato 26 e domenica 27 ottobre, al Parc Phoenix, si terrà il cinquantesimo Salon des Champignons et Plantes sauvages

Week end all’insegna dei funghi e delle piante selvatiche

Organizzato dall’Associazione dei Naturalistes de Nice et des Alpes-Maritimes  in collaborazione con il Museo di Storia Naturale di Nizza si terrà, sabato 26 e domenica 27 ottobre, il cinquantesimo Salon des Champignons et Plantes sauvages.

Il Salone si terrà al Parc Phoenix, nel cuore di una serra tropicale. Una mostra micologica e botanica che propone i funghi e le piante stagionali raccolte sulla Costa Azzurra.

Il salone consentirà anche di conoscere le specie che crescono nei boschi del territorio nizzardo, d’incontrare specialisti e di sottoporre loro delle domande , soprattutto, per evitare confusione con le specie tossiche.

La combinazione di micologia e botanica è molto utile perché molti funghi sono associati a un albero o una pianta e sono necessarie conoscenze botaniche per la ricerca di funghi commestibili.

Alcune volte i libri non consentono una perfetta identificazione di funghi e piante, solo l'esperienza e l'osservazione delle specie tossiche può assicurare una piena conoscenza e quindi di evitare il rischio di avvelenamento.

Il Parc Phoenix si trova sulla Promenade des Anglais 405 a Nizza.

Beppe Tassone

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore