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Business | 28 ottobre 2018, 16:00

700 milioni di investimenti in quattro anni per avere una Cannes super attrattiva

Nel 2018, l'aumento del + 6% del tasso di occupazione nei fine settimana (+3,5 punti in più nel 2018 rispetto al 2017) è stato raggiunto grazie a campagne digitali, offerte alberghiere, eventi culturali, sportivi e feste di qualità

700 milioni di investimenti in quattro anni per avere una Cannes super attrattiva

Cannes ha presentato il suo Piano d'azione commerciale per il 2019 davanti ad oltre 380 sociologi e partner.

Con 5 nuovi eventi lanciati da City e SEMEC nel 2018, più di 150.000 visitatori sono venuti a Cannes per :
• Urban Trail: 21 gennaio - 2000 corridori
• CanneSeries: dal 4 all'11 aprile - 20.000 spettatori e 10.000 professionisti
• Red Bull Air Race: 20, 21, 22 aprile - 85.000 spettatori per 3 giorni
• Fools 'Ball: 15, 21, 29 luglio, 5, 19, 26 agosto e 2 settembre - 25.000 spettatori su 7 date
• Ötillo Swimrun Cannes, tappa del circuito mondiale: 20 e 21 ottobre - 600 corridori per 2 giorni  

Cannes ha quindi attratto più persone del precedente sopratutto in brevi soggiorni. Nel 2018, l'aumento del + 6% del tasso di occupazione nei fine settimana (+3,5 punti in più nel 2018 rispetto al 2017) è stato raggiunto grazie a campagne digitali, offerte alberghiere, eventi culturali, sportivi e feste di qualità.

Le prime stime dell'attività del Palazzo delle Esposizioni suggeriscono già un aumento con 278.000 partecipanti professionisti nel 2018. Parallelamente, Cannes reinventa se stessa con circa 700 milioni di investimenti in quattro anni per modernizzare la destinazione, sostenuta dalla città e dagli investitori privati.

L'abbellimento è focalizzato nel 2019/2020 alle spiagge della Croisette e della costa boccassiana "BoccaCabana" in particolare alle opportunità per la destinazione di promuovere nuove esperienze ai suoi visitatori.

2019 - NUOVE ESPERIENZE PER LA PROMOZIONE DELLA DESTINAZIONE

• L'esperienza condivisa in Francia e all'estero: oltre 140 azioni di promozione digitale, comunicazione, tempo libero e MICE. Sarà data priorità a vivere e le transazioni B2C con i singoli clienti Cannes sponsor ufficiale con la presa della Bastiglia del CRT Riviera Francia a New York il 14 e 15 luglio 2019 (40 000 potenziali clienti attesi).

• L'esperienza insegna: 8 nuovi eventi ospitati presso il Palazzo di gennaio e febbraio 2019 5 convegni, congressi 1, 1 cena di gala, e il nuovo appuntamento sperimentali quelli che inventano il turismo coniugando turismo e l'innovazione di domani, IntoDays .

• L'esperienza di accoglienza: un nuovo ufficio turistico consegnato nel settembre 2019 progettato per accogliere clienti millenari e lo sviluppo della rete Greeters.

• L'esperienza di shopping all'aria aperta, potenziata dalle campagne di marketing: Vendite e Città, un'operazione festiva durante le vendite invernali.

• L'esperienza digitale: la quota di 3,5 milioni di #Cannes da attraversare su Instagram, come parte di un nuovo ecosistema digitale: riprogettazione del portale Internet per raggiungere 2 milioni di visite nel 2020; aumento del pubblico online sui social network di + 10% per raggiungere 440.000 follower (tutti i social network combinati) e 4 milioni di persone raggiunte su Facebook. Questi obiettivi saranno raggiunti grazie ad un approccio attivo ad influencer selezionati: 12 programmati nel 2019, di cui 4 con il CRT Côte d'Azur Francia.

rg

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