/ Eventi

Eventi | 31 ottobre 2018, 09:00

Il deputato di Herault, Philippe Huppé invitato per promuovere l'artigianato

Presente su invito del Sindaco di Cagnes-sur-Mer in Costa Azzurra

Il deputato di Herault, Philippe Huppé invitato per promuovere l'artigianato

Invitato dal Sindaco per preservare e promuovere l'artigianato e il patrimonio vivente. Il deputato del Herault, Philippe Huppé, è stato a Biot. In questa occasione, ha visitato, accompagnato dal Sindaco, la vetreria Biot e il laboratorio Pierini.

Il vetro simboleggia il tradizionale know-how di Biot che è stato premiato più di 20 anni fa con l'etichetta "City and Métiers d'Art", associazione nazionale di cui Philippe Huppé è presidente. Il membro è consapevole dell'importanza dei mestieri per la città, che portano l'identità di Biot. La città di Biot attrae infatti molti artigiani.

A partire dal XIV secolo, la fabbricazione del vaso a Biot, rilanciata poi nel 1956 da Eloi Monod ha sviluppato un metodo semplice per le creazioni vetrarie. Nascerà la vetreria di Biot dove si formeranno molti giovani vetrai che creeranno quindi i propri laboratori nel comune.


Ospitato dal sindaco di Cagnes-sur-Mer, Luigi Negro, il deputato ha partecipato ad un incontro presso il Castello Grimaldi, alla presenza di funzionari eletti della città di Biot e Vallauris, Le Cannet.

Questi quattro comuni hanno lavorato in partnership per formare una rete "City and Métiers d'Art", denominata "Parcours des Métiers d'Art", e per sviluppare azioni promozionali congiunte.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium