Sport - 01 novembre 2018, 18:00

Ligue 1: al via la dodicesima giornata. L’incontro clou é Paris Saint Germain – Lille

Il Nizza riceverà l’Amiens e il Monaco andrà a Reims. Domenica la super sfida Montpellier – Marsiglia

lille - Caen, una fase di gioco dell'undicesima giornata (fito tratta dal sito del Lille)

lille - Caen, una fase di gioco dell'undicesima giornata (fito tratta dal sito del Lille)

La dodicesima giornata del campionato di Ligue 1 inizia domani con lo scontro al vertice tra le prime due della classe. Il Paris Saint Germain riceverà infatti il Losc Lille, una squadra che è in gran forma e che cercherà, se non altro per la propria storia, il colpaccio, non certo facile, al Parco dei Principi.

Sabato 3 novembre il Nizza riceverà all’Allianz Riviera l’Amiens, mentre il Monaco viaggerà alla volta di Reims per incontrare una neo promossa che in classifica ha esattamente il doppio dei punti della squadra del Principato. Interessante anche la gara che vedrà il Lione opposto al Bordeaux.

Domenica 4 novembre, infine, l’incontro clou della serata sarà Montpellier – Marsiglia, una gara che, data la vicinanza tra le due città e la posizione che le compagini occupano in classifica, entrambi con ambizioni di coppa, si preannuncia molto combattuta con un pronostico da tripla. Faranno da corona Nantes – Guingamp e Saint Etienne – Angers, partite fra formazioni che in questo torneo spesso hanno alternato sconfitte a buone prestazioni.

Poi torneranno le Coppe Europee, con il mini girone di ritorno, e questa volta ci sarà poco da scherzare.

Per la Champions, martedì 6 novembre il Monaco riceverà il Bruges ed il Paris Saint Germain farà visita al Napoli. Mercoledì 7 novembre il Lione riceverà l’Hoffenheim.

Per l’Europa League, giovedì 8 novembre, il calendario prevede Lazio – Marsiglia, Dinano Kiev – Rennes e Bordeaux - Zenit San Pietroburgo.  

Per la classifica generale clicca qui
Per il calendario della dodicesima giornata clicca qui 

Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU