/ Eventi

Che tempo fa

Cerca nel web

Eventi | domenica 04 novembre 2018, 10:00

Record di pubblico per la storia ricostruita con i mattoncini Lego

"Histoire en briques® - 1er Empire", in corso al musée Massena sta riscuotendo un enorme successo

Histoire en briques® - 1er Empire

Histoire en briques® - 1er Empire

Con 4959 visitatori in totale nei primi 6 giorni di apertura (2293 visitatori non residenti e 2666 abitanti della Métropole) la mostra didattica e culturale "Histoire en briques® - 1er Empire" sta riscuotendo un enorme successo.

La mostra, che consente di ammirare molte ricostruzioni di luoghi storici effettuate con i mattoncini della Lego si sta svolgendo al Musée Massena di Nizza ed è stata inaugurata in occasione della edizione delle Journées Impériales.

La terza edizione, in programma nel 2019, secondo quanto annunciato dallo stesso sindaco di Nizza Christian Estrosi, sarà grandiosa perché coinciderà con i 250 anni dalla nascita di Napoleone Bonaparte.

La mostra rappresenta un’opportunità veramente unica per ammirare edifici storici quali il castello di Malmaison, l'Arc de Triomphe du Caroussel du Louvre, il quartier generale di Napoleone 1 a Waterloo o il Castello di Saint-Cloud.

Di che entusiasmare grandi e piccini ed anche aiutare a conoscere la storia attraverso il popolare gioco che ha appassionato tante generazioni. "Histoire en briques®" non è solo una mostra culturale dal valore educativo, ma anche un volano per il turismo al quale i mattoncini Lego, con il loro fascino, donano un impagabile valore aggiunto.

Nella rassegna fotografica al fondo di questo articolo alcune delle ricostruzioni storiche con i mattoncini Lego.

La mostra è aperta fino al prossimo 5 marzo, il Musée Massena si trova in Rue de France 65 a Nizza.

Beppe Tassone

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore