/ Business

Business | martedì 06 novembre 2018, 19:00

Il Carrefour Lingostière diventerà il terzo di Francia

Iniziati i lavori nello storico centro commerciale. I negozi passeranno da 50 a 100, un investimento di 70 milioni di euro

Nice Lingostière

Nice Lingostière

E’ lo “storico” punto di riferimento per gli acquisti per chi vive a Nizza, si tratta del Centro Commerciale Carrefour che si trova lungo la Plaine du Var.

Si tratta del Carrefour Lingostière che si trova in Boulevard du Mercantour, una zona che si sta rapidamente arricchendo di attività e che presto sarà servita dal tram della Ligne 3 fino al magazzino Ikea.

Per festeggiare i propri 40 anni sono iniziati lavori che verranno portati a termine entro fine 2020 e che sono destinati ad ampliare di molto la superficie di vendita con 12 mila metri quadrati di nuovi negozi, 17 mila metri quadrati di spazi verdi ed un parcheggio che raggiungerà i 20 mila metri quadrati rispetto agli 8 mila attuali. Un investimento di 70 milioni di euro che farà del Carrefour Lingostière il terzo per estensione di Francia.

In occasione della posa della prima pietra non sono mancate le dichiarazioni da parte di Christian Estrosi: non solo l’indicazione dell’importanza che il comune assegna alla trasformazione in atto della Plaine du Var, ma anche una forte staccata all’ e-commerce che “non paga tasse e che attiva concorrenze sleali”. Relativamente all’intervento del Carrefour, Estrosi si è augurato che lo stesso continui a svolgere il ruolo di “coesione economica e sociale, luogo d’incontro, di benessere e di incontro tra la clientela nizzarda e quella delle vallate”.  

Beppe Tassone

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore