Sport - 08 novembre 2018, 18:00

Ligue 1: Monaco - Paris Saint Germain, sapore d’altri tempi.

La tredicesima giornata propone un interessante Lille – Strasburgo, il Nizza di scena a Nimes. Disastro per il Monaco anche in Champions

Reims - Monaco, dodicesima giornata, una fase di gioco (foto tratta dal sito del Monaco)

Reims - Monaco, dodicesima giornata, una fase di gioco (foto tratta dal sito del Monaco)

Mezzo disastro francese in Champions: una sconfitta (pesante) e due pareggi non onorano certo il calcio francese campione del mondo.

Il Monaco, sconfitto per 0 a 4 dal Bruges, dà l'addio matematico alla Champions e ci vorrà un miracolo per agguantare il terzo posto e transitare in Europa League. Il Paris Saint Germain, che ha pareggiato a Napoli, é terzo in classifica e il Lione, unica squadra "sicura" di accedere al turno successivo, ha gettato alle ortiche l'occasione di chiudure i conti anche con la matematica, pareggiando in casa con  l'Hoffenheim.

Oggi intanto le tre francesi di Europa League affronteranno la prima giornata del girone di ritorno.

La tredicesima giornata del campionato di Ligue 1 inizia domani, venerdì 9 novembre, con Lille – Strasburgo, gara nella quale i padroni di casa sono chiamati ad un pronto riscatto dopo la sconfitta patita a Parigi.

La classifica generale, Paris Saint Germain a parte, è ancora alla ricerca delle formazioni che si contenderanno l’ammissione alle Coppe Europee il prossimo anni e Lille – Strasburgo ha il sapore di spareggio anticipato.

Il Nizza viaggerà, sabato 10 novembre, alla volta di Nimes, lo stesso giorno il Montpellier sarà di scena ad Angers e il Lione a Guingamp.A fare da contorno anche Toulouse – Amiens e Saint Etienne – Rennes.

Domenica, infine, l’incontro clou della sera sarà Monaco – Paris Saint Germain, una gara che solo due anni fa valeva il titolo di campione di Francia e che quest’anno rappresenta il più classico dei testa coda, la prima contro l’ultima. A fare da contorno Marsiglia – Digione e Rennes – Nantes.

Per la classifica generale clicca qui

Per il calendario della tredicesima giornata clicca qui  

Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU