/ Eventi

Eventi | giovedì 08 novembre 2018, 17:00

Martedì 13 novembre la 6^ edizione il Salone Monaco Business

Il pubblico si potrà addirittura immergere in un gioco sulla sicurezza informatica con un casco per la Realtà Virtuale.

Martedì 13 novembre la 6^ edizione il Salone Monaco Business

Dedicato alle imprese, il Salone di Monaco Business è tornato all'Auditorium
Rainier III per la 6^ edizione, martedì 13 novembre 2018 dalle ore 9 alle ore 19.30

Per un giorno, imprenditori monegaschi e della Costa Azzurra si incontreranno e analizzeranno, insieme, le attuali sfide che dovranno affrontare nell'economia.

Programma: spazi espositivi che mescolano le PMI, le entità amministrative Monegasche e start-up, networking e conferenze tematiche con durata giornaliera, guidato da noti oratori e personalità, tra cui in particolare:

Thierry BONNIN, Vicepresidente senior della WW, Verticals & Stategic Alliances presso la Alcatel-Lucent Enterprise;
Pierre BOULOGNE, Critical Information Systems e Cybersecurity, Area Director Région Est, gruppo Thalès;
Jean CASTELLINI, Consigliere Governativo-Ministro dell'Economia e Finanza;
Frédéric GENTA, Delegato interministeriale responsabile della transizione digitale di il Principato di Monaco;
Florent RUDOLF, direttore dell'Agenzia Digital Consulting and Innovation OAIO;
Gilles TONELLI, Consigliere Governativo-Ministro delle relazioni esterne e
della cooperazione;

che hanno onorato gli organizzatori con la loro presenza.

Insieme, discuteranno vari temi come la Smart Nation, Process Agilization, Monaco ed Europa, Cyber Security, Transition digitale, e ancora la Blockchain. Tanti argomenti importanti, al centro del nostro futuro e preoccupazioni di ognuno.
Oggi le aziende necessitano di fermarsi a cercare soluzioni per migliorare il mondo di domani. Concentrarsi in un unico campo di competenza ha come obiettivo quello di ridurne il suo campo di azione. Ecco perché, il salone di Monaco Business propone un'offerta completa permettendo di far conoscere, sviluppare e promuovere la sua attività.

Per la seconda volta consecutiva, il salone di Monaco Business offrirà ai suoi visitatori uno stand chiamato "Amministrazione locale", che raggrupperà il Welcome Office ("Stabilirsi a Monaco"), il Servizio per l'impiego e i Caisses Sociales de Monaco.
Quest'ultimo si sta espandendo e ospiterà anche quest'anno, le dogane e la DEE (divisione di finanziamento e sviluppo dell' Economia).

Ci saranno inoltre animazioni laterali proposte dagli espositori: che intratterranno i visitatori nel trovare soluzioni per coniugare il benessere con il lavoro e lo sport nel mondo degli affari con Monaco Coaching Concept testando le innovazioni e-health in diretta o approfittando di un massaggio sulla sedia. Il pubblico potrà anche scoprire il touch screen interattivo e tattile della Dell, un vero tablet gigante o addirittura immergersi in un gioco serio sulla sicurezza informatica con un casco per la Realtà Virtuale.

Un evento organizzato da Monaco Communication con il supporto di un comitato direttivo, composto dal Consiglio economico e sociale, dalla Direzione del lavoro, della FEDEM, il Gruppo Telis, il JCEM, il MEB, del servizio d'informatica di Monaco e dell'ufficio di benvenuto.

Programma dettagliato e registrazione gratuita online sul sito
www.monacobusinessexpo.com

rg

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore