/ Altre notizie

Altre notizie | 22 novembre 2018, 16:00

Biba Intimo: come scegliere il pigiama giusto?

Siete alla ricerca di un pigiama o di una camicia da notte con cui allietare le vostre notti?

Biba Intimo: come scegliere il pigiama giusto?

Il pigiama è un indumento che deriva dalle regioni asiatiche, ma che si è diffuso in tutto il mondo, riscontrando grande successo. Solitamente, viene utilizzato più dalle donne, che si trovano a dover scegliere tra la camicia da notte ed il completo caratterizzato da maglia e pantaloni. Tuttavia, non è sempre facile individuare il pigiama più adatto alle proprie esigenze, sia estetiche che funzionali, in quanto le possibilità messe a disposizione dal mercato sono davvero numerose.

La cosa importante da sottolineare è che, tale indumento nasce per accompagnare il sonno, per tanto deve essere confortevole ed adattarsi perfettamente alla corporatura della persona che lo indossa. Ovviamente, la taglia ha la sua importanza, tant'è che deve essere valutata con estrema attenzione, così da non comprometterne la comodità, ma anche l'estetica, in quanto anche l'occhio vuole la sua parte.

Pigiama, camicia da notte o pezzo unico?

Sicuramente, la prima cosa che bisogna domandarsi quando si vuole acquistare un indumento da notte, è se si preferisce il pigiama o la camicia da notte. Bisogna, infatti, sottolineare che alcune donne non amano sentire le gambe costrette quando dormono, per tanto, in questo caso la scelta sarà limitata alla camicia da notte, che si presenta come un vestito, che può essere più o meno lungo, a seconda delle necessità.

Vi sono persone, invece, che ragionano in base alle stagioni, optando per i pigiami durante i mesi freddi, in quanto più avvolgenti e coprenti, e per le camicie da notte durante le stagioni calde. Sicuramente, da un punto di vista estetico, il pigiama è più elegante, ma se particolarmente curata, anche la camicia da notte può rivelarsi interessante.

In commercio, tuttavia, è possibile trovare anche un'ulteriore tipologia di tale indumento per la note, ovvero il pigiama pezzo unico, che è di grande tendenza. Si tratta di un modello nato per i più piccoli, ma che sta spopolando anche tra gli adulti. Ne esistono forme sbarazzine ed altre più intriganti, che ricordano le jumpsuit diurne. In generale, è bene dire che, per quanto riguarda la tipologia, la scelta è personale ed è legata anche alla comodità.

Quale materiale scegliere?

Quando si deve scegliere un pigiama, oltre alla tipologia, è importante valutare anche il materiale di realizzazione. Ovviamente, molto dipende dalla stagione in cui si intende utilizzarlo, in quanto ogni periodo dell'anno può fare affidamento su tessuti particolari, pensati per garantire massimo comfort. Durante i mesi freddi, infatti, è meglio prediligere tessuti caldi, come la lana o, per i più freddolosi, la flanella, mentre in estate e in primavera, perfetto è il cotone, la seta o il satin.

É bene specificare che, ai materiali naturali, si affiancano anche le fibre sintetiche, come la lycra o il poliestere. Solitamente le stagioni decretano anche la lunghezza dei pigiami. Nei mesi caldi, non a caso, si trovano maniche corte e pantaloncini o camicie da notte ridotte, mentre in quelli invernali, le maniche si allungano, così come i pantaloni.

Anche in questo caso, è bene dire che molto dipende dalle esigenze personali, in quanto vi sono persone che, essendo estremamente calorose, tendono ad indossare pigiami leggeri anche d'inverno, o il contrario, ovvero donne freddolose che si avvolgono anche d'estate. Siete alla ricerca di un pigiama o di una camicia da notte con cui allietare le vostre notti? Biba Intimo mette a disposizione tante proposte sfiziose, per essere sempre perfette ed accattivanti.




Informazione Pubblicitaria

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium